Entra in contatto:
IMG 7956

Eccellenza gir. A

Felino, stagione finita per Pappalardo. E in difesa è emergenza

Felino, stagione finita per Pappalardo. E in difesa è emergenza

Inizia con una doccia fredda, anzi davvero gelata, la settimana del Felino. Dopo il ko di domenica – che ha sancito la seconda sconfitta stagionale dei rossoblù e messo fine alla serie utile che durava da 5 turni – la formazione parmense ha ricevuto una notizia ancor più amara del 3-0 subìto dalla Bagnolese. Dopo 12 presenze in altrettante gare di campionato, la stagione del difensore Franco Pappalardo si è interrotta bruscamente. Il centrale classe 1992, arrivato in Emilia dai calabresi dello Scalea, ha rimediato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, come confermato dagli esami strumentali svolti in giornata. Lo stopper di origini salernitane, costretto ad abbandonare il match di Bagnolo al 18′ della ripresa, dovrà ora sottoporsi ad intervento chirurgico. Pappalardo era stato sin qui uno degli scudieri del rinnovato team rossoblù e, soprattutto, un punto di riferimento affidabile e sempre presente (12 presenze su 12 in campionato, e oltre 1.000 minuti giocati); finirà la stagione all’interno del club, continuando a ricoprire il ruolo di allenatore nella Scuola Calcio.

Una notizia che comunque davvero non ci voleva, per il ragazzo e per il reparto arretrato del Felino, fino a domenica scorsa il meno perforato del girone A e ora in piena emergenza. La lunga defezione di Pappalardo si aggiunge a quelle già in essere di Adorni, Ferrari e Avagliano, tutti ai box per problemi muscolari. La difesa ha gli uomini contati, anche perché Gasparotto è rimasto ai margini del progetto e Ignazzitto non fa più parte della rosa di mister Brandolini.
In attesa del rientro di Avagliano (che cercherà un recupero lampo in vista del weekend) e del mese di dicembre che potrebbe regalare qualche nuovo volto dalla sessione di mercato, i mediani Adofo e Cittadino si preparano ad adattarsi al cambio ruolo: ad oggi, infatti, sono l’unica soluzione certa per fronteggiare l’Agazzanese, seconda classificata e prossima avversaria dei felinesi.

 

(In copertina, il difensore Franco Pappalardo in Felino-Castelvetro 1-1 – ©Foto SportParma di Lorenzo Fava)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A