Connect with us

Eccellenza

Focus Eccellenza: Busseto, derby di rigore. Primo pari per la Fidentina in trasferta

Focus Eccellenza: Busseto, derby di rigore. Primo pari per la Fidentina in trasferta

Un punto a testa per le parmigiane d’Eccellenza oggi nella dodicesima di ritorno: pareggiano Pallavicino e Salsomaggiore nel derby; strappa un punto la Fidentina contro la Sanmichelese.

Pallavicino – Salsomaggiore  1-1

La partita si decide tutta nel primo tempo. Al 2′ il Pallavicino protesta per un rigore non concesso per fallo ai danni di Corbari. Rigore che comunque arriva dopo la mezzora e viene realizzato da Cossetti. Ma è un vantaggio che dura poco, perché prima della fine del primo tempo Dioni si procura e mette a segno il rigore del pareggio. Nella ripresa la gara non ha più nulla da dire e si trascina al novantesimo senza episodi di rilievo. Pareggio giusto oggi per Pallavicino e Salsomaggiore. Sono stati due rigori a decidere una delle più brutte gare viste al Cavagna nelle ultime stagioni.

Sanmichelese – Fidentina  1-1

Anche la gara tra Sanmichelese e Fidentina si decide nella prima frazione. E’ Zocchi a portare in vantaggio i modenesi, poco dopo pareggia i conti Pasaro per gli ospiti. Gara in salita per la Fidentina, che va sotto e poi trova la forza di raddrizzare il risultato. Punto importante e giusto per la squadra di Francesco Montanini, oggi non al meglio sul fondo sintetico.

Le altre partite: per effetto dei pareggi di Bibbiano e San Felice, è rimasta invariata la situazione nella griglia play out a sei gare dal termine della stagione regolare. Continua il testa a testa per la serie D tra Axys e Rosselli Mutina. L’Agazzanese ha scollinato quota 40 ed è praticamente salva. Uno spareggio salvezza tra Salsomaggiore e Fidentina sta diventando molto di più di una possibilità. Ma il Pallavicino dovrà stare attento a non farsi tirare in mezzo. E mercoledì 28 marzo si ritornerà in campo.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Eccellenza