Entra in contatto:
C51A17AA 0C34 43F9 926A 2E23A00C53FC

Eccellenza gir. A

Focus Eccellenza: colpo Fidentina, tris nel derby. Il Salso si inchina alla capolista

Focus Eccellenza: colpo Fidentina, tris nel derby. Il Salso si inchina alla capolista

Nell’undicesima di ritorno, larga vittoria della Fidentina a Busseto contro il Pallavicino; sconfitta interna per il Salsomaggiore opposto alla capolista Axys.

Pallavicino – Fidentina 0-3
La gara inizia sotto una pioggia battente, dopo un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori. Il campo è pesantissimo, al limite estremo della praticabilità. Le due squadre partono subito forte: il Pallavicino in avanti, la Fidentina coperta pronta a ripartire con Pasaro e Provenzano. Al 7′ c’è una prima svolta. Il portiere dei padroni di casa Spadi manca la presa su uno spiovente. Gli ruba palla Pasaro, che viene atterrato nell’area piccola. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore: tira Ferretti, che però centra la traversa con la palla che si perde fuori. Ancora Ferretti al 16′ entra in area ma viene chiuso all’ultimo istante in corner. Il Pallavicino si fa rivedere in avanti ma senza mai impegnare il portiere granata Ghiretti. Sul finire di tempo cala la spinta dei padroni di casa e la Fidentina guadagna diversi corner. Su uno di questi, al 44′ gli ospiti passano in vantaggio: lasciato completamente smarcato, Alessandrini di testa non ha difficoltà a battere Spadi.
Nella ripresa il Pallavicino si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma è ancora la Fidentina all’8′ a sfiorare il gol. Ferretti, lanciato alla perfezione da Provenzano, si presenta solo davanti a Spadi ma non riesce a superarlo con un pallonetto. La reazione del Pallavicino si esaurisce con un tiro fuori di poco al 20′. Poi al 23′ arriva il raddoppio granata: dopo una prolungata azione sulla destra, Ferretti crossa al centro, dove uno smarcatissimo Viani butta dentro senza problemi. La reazione del Pallavicino è confusa e al 34′ la Fidentina avrebbe la possibilità di chiudere la gara.
Lanciato in contropiede, Pasaro entra in area e viene atterrato. L’arbitro assegna così il secondo calcio di rigore alla Fidentina. Si incarica della battuta l’appena subentrato Franchi, che però calcia a lato spizzando il palo.
Non accade nulla sino al 44′, quando sull’ennesimo contropiede ospite, Ferretti sottoporta butta dentro il terzo gol.
Nel finale trova il tempo di debuttare tra gli ospiti l’attaccante Pablo Moreira Barbosa, classe 1995, ex z Olympia Agnonese e Campodarsego. La gara termina dopo cinque minuti di recupero. Vittoria netta oggi per la Fidentina al Cavagna di Busseto, giusta anche nel punteggio. Grande prova di gruppo per i ragazzi di Francesco Montanini, che hanno mostrato maggiore lucidità e concretezza per tutti i novanta minuti.

SALSOMAGGIORE – AXYS ZOLA 0-2
Niente da fare per il Salsomaggiore, impegnato oggi allo stadio Francani contro la capolista Axys. Con un gol per tempo di Vandelli e Dal Monte, gli ospiti hanno portato casa tre punti molto importanti per la loro classifica. Netto il predominio dell’Axys per tutti i novanta minuti.

LE ALTRE
Continua la corsa a due di Axys e Rosselli Mutina verso la serie D. In coda torna a sperare la Fidentina, tornata terz’ultima e a ridosso della parte buona della griglia play out. Neanche il tempo di tirare il fiato, e mercoledì si ritornerà in campo. Dopo il mare di energie spese oggi si prevedono altri scossoni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A