SEGUICI SUI SOCIAL

Eccellenza

Focus Eccellenza: doppietta Rieti, è festa Pallavicino. Rimonta Salso, disastro Fidentina

Focus Eccellenza: doppietta Rieti, è festa Pallavicino. Rimonta Salso, disastro Fidentina

Tredicesima giornata molto movimentata per le tre parmigiane d’Eccellenza: vince in extremis il Pallavicino contro la Casalgrandese, il Salsomaggiore pareggia contro il Fiorano, cade pesantemente ad Agazzano la Fidentina.

Pallavicino – Casalgrandese 2-1
Nel primo tempo il Pallavicino deve far fronte alle barricate della Casalgrandese, disposta con doppia linea difensiva in campo. E nella prima mezzora i padroni di casa perdono prima Corbari e poi Bertelli per infortunio. Ma nonostante le difficoltà i verdiani trovano il vantaggio al 40′ con Rieti sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. Nella ripresa sembra sempre più in discesa la partita dei padroni di casa, dopo l’espulsione per proteste del reggiano Franco. Ma è proprio in inferiorità numerica che la Casalgrandese trova il suo momento migliore. Prima Guicciardi approfitta di un errore difensivo e pareggia al 15′. Poi addirittura gli ospiti vanno vicinissimi al raddoppio. Ma nel finale viene fuori il Pallavicino, che segna il gol decisivo al 90′. E’ ancora Rieti, in assoluto oggi il migliore in campo, a trovare il tocco vincente in mischia. Vittoria meritata, ma assai complicata quella ottenuta oggi dalla squadra di Piscina: oggi il Pallavicino si è trovato davanti un ostacolo molto più impegnativo del previsto.

Agazzanese – Fidentina 4-1
Nel primo tempo si vede molta più Fidentina in campo. I granata giocano bene e costruiscono tre importanti occasioni da gol, che non riescono a finalizzare. Nella ripresa l’Agazzanese trova subito il vantaggio e poco per volta la Fidentina scompare dalla gara, senza trovare la forza per reagire. Nel corso della seconda frazione i padroni di casa si portano sul 4 a 0. Un gol di Aracri a pochi secondi dal termine rende la sconfitta leggermente meno pesante. Vittoria meritata e netta per l’Agazzanese nella sfida di oggi: si complica la strada per la Fidentina, che dovrà trovare validi rimedi nel mercato di dicembre.

Fiorano – Salsomaggiore 2-2
Punto importante oggi per il Salsomaggiore contro il Fiorano. Ai modenesi non è bastata una doppietta di Zamble per portare a casa la vittoria. Sotto di due gol, i termali sono stati protagonisti di un’incredibile rimonta finale, quando tutto sembrava compromesso. Di Dioni e Libreri i gol del Salsomaggiore.

LE ALTRE – A quattro giornate dal giro di boa, l’Axys Zola si conferma prima forza in campo, ma dietro la Virtus Castelfranco, il Rolo e la Bagnolese sembrano non voler mollare. Non c’è traccia parmigiana nell’Eccellenza che conta, dato molto preoccupante per il movimento calcistico della nostra provincia.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Eccellenza