Entra in contatto:
181202 Pallavicino Rolo 0 1 18

Eccellenza gir. A

Focus Eccellenza: vince solo il Pallavicino. Ancora ko il Salso: ora è ultimo

Focus Eccellenza: vince solo il Pallavicino. Ancora ko il Salso: ora è ultimo

È amaro il bottino dell’ultima giornata del 2018 per le  formazioni di Parma di Eccellenza. Il diciassettesimo turno di andata, che non prevedeva alcun derby, si chiude con tre sconfitte, un pareggio e un successo.

L’unica gioia di giornata riguarda il Pallavicino che finalmente ha sfatato il tabù del “Cavagna” – dove in questa stagione non erano ancora arrivati i tre punti – battendo di misura la Folgore Rubiera. Bussetani sono protagonisti fin dalle prime battute, nonostante le assenze di Viani, Di Mauro, Corbellini, Allegri e Lavezzini, e controllano senza grossi affanni la partita. Anzi, è Decò ad avere la palla più ghiotta del primo tempo ma il suo colpo di testa esce di poco fuori. Nella ripresa, i reggiani, privi di Hoxha e Milos Malivojevic impensieriscono solo una volta il portiere Dondi che tiene a galla i suoi con una paratona. Poi, al minuto 85′, Zermani sfonda sulla destra, mette al centro una palla forte e tesa che Camara deposita in fondo al sacco. Il gol regala la gioia della vittoria ai ragazzi di mister Nicolini, che rientrano in corsa per la lotta playout e abbandonano l’ultima piazza.

In fondo alla classifica del girone A adesso c’è il Salsomaggiore sconfitto anche oggi pomeriggio: per i gialloblù è arrivato il quinto stop di fila. Il Formigine Rosselli spezza l’equilibrio del primo tempo, chiuso a reti inviolate, dopo un paio di minuti della ripresa quando Scarlata ha superato il portiere Marrazzo (ancora preferito a Bonati) e siglato il gol partita. Un successo fondamentale per i modenesi di mister Balugani, che salendo a quota 21 punti si lasciano alle spalle le sabbie mobili dei playout. Salso sempre più in crisi: 2 punti nelle ultime 8 gare e 311′ senza segnare non sono di certo segnali incoraggianti.

Cade in trasferta anche il Felino che, ancora una volta privo di capitan Leo Martinez (in panchina, a onor di firma), non segna e ne prende tre dall’ex fanalino di coda Solierese. I modenesi passano avanti al 25′ con Fiocchi; poi, la chiudono nella ripresa con Caselli (55′) e Ansaloni (60′), che mandano al tappeto i rossoblù di mister Brandolini che, per la prima volta in stagione, subisce due sconfitte di fila. Il team di Soliera, invece, bissa il successo di una settimana fa e si conferma bestia nera delle parmensi, visto che tutte e tre le vittorie stagionali sono arrivate contro squadre della nostra provincia (Colorno, Salso e Felino, appunto).

Il Colorno che si arrende alla Correggese capolista davanti al pubblico amico. La partenza è subito in salita per i ragazzi di Bernardi che vanno sotto già al 12′, quando Lessa Locko insacca da un corner. Il debuttante Mbengue, schierato dall’inizio, regala l’immediato pareggio ai gialloverdi con un tiro-cross che trova una decisiva deviazione avversaria prima di insaccarsi. Il punteggio di 1-1 resiste per tutta la prima frazione, ma ad inizio ripresa gli uomini di Serpini mettono la freccia con Ghizzardi prima e con Landi poi. Colorno in inferiorità numerica dal 60′ in poi per l’espulsione di Pessagno. Ma troverete tutto nei nostri consueti highlights.

Gli ex professionisti Savi e Ruopolo, che furono compagni di squadra nel Parma 2004/2005, si affrontavana da avversari nel match Piccardo Traversetolo-Castelvetro , conclusosi senza gol. La partita del “Tesauri” è stata divertente ed equilibrata, merito delle due squadre che si sono affrontate a viso aperto; i migliori in campo sono stati i portieri. Il traversetolese Cavallini ha sfoderato due interventi decisivi, uno su Depietri al 15′ del primo tempo e uno a tu per tu con Solinas al 25′ della ripresa; il collega Citti ha vinto il duello personale con l’attaccante Mezgour con diverse parate strappa applausi.

 

(In copertina, l’attaccante Camara in Pallavicino-Rolo 0-1 – Foto di Marco Barani)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A