Connect with us
 

Prima Categoria B

Playoff: gioia Monticelli, è di nuovo in Promozione. Sconziano decide la finale

Playoff: gioia Monticelli, è di nuovo in Promozione. Sconziano decide la finale

È una domenica di festa per il Terme Monticelli che, dopo un solo anno di purgatorio, vince la finale playoff contro il Boretto e saluta il girone B di Prima Categoria. Il match giocato al “Riva” – nel quale i termali erano dati per favoriti, al netto del secondo posto in classifica con 58 punti – ha rispettato le attese, ma il team allenato da Stefano Peraddi ha dovuto andare ai supplementari prima di poter festeggiare. A cancellare le sofferenze e a sbloccare il persistente 0-0 ci è voluto un gol al 100′ di Sconziano, alla seconda marcatura consecutiva (la terza stagionale). Il gol che ha steso i reggiani è arrivato al termine di una bella azione in velocità di Metitiero (protagonista stagionale con 12 reti) che ha sprintato sulla fascia e, una volta in area, ha servito al centro il compagno di squadra che, da buona posizione, ha insaccato a porta vuota. Sebbene abbia provato a creare qualche pericolo alla porta dei parmensi, il Boretto non è riuscito a segnare: e, anzi, la squadra di mister Silvestri avrà da rammaricarsi per una clamorosa occasione capitata sulla testa del bomber Lorenzini.

Al triplice fischio è stato il Monticelli ad alzare le braccia al cielo per un risultato fondamentale: grazie alla vittoria nella finale playoff i biancocelesti potranno essere tra le squadre partecipanti alla prossima Promozione. Una categoria che decisamente meglio si addice al blasone e alla dimensione del club del presidente Ferrari. In Promozione si parlerà sempre più parmigiano, dato che le compagini del nostro territorio saranno almeno 10 (in attesa del probabile ripescaggio del Tonnotto San Secondo).
In panchina forse non ci sarà più mister Peraddi che, dopo aver vinto la seconda finale playoff di Prima nel giro di due anni, pare sia intenzionato a lasciare il calcio per motivi personali. Ma poco importa. I festeggiamenti a Monticelli sono solo all’inizio. Da domani si penserà al futuro, di nuovo in Promozione.

Terme Monticelli-Boretto 1-0
Reti: sts 10’ Sconziano

TERME MONTICELLI: De Ioanni, Bottazzi, Marcotti, D. Messineo (25’ st Bottarelli), Groppi, G. Messineo, Missorini (32’ st Cagnolati) Fisicaro, Orlandi, Metitiero (8’sts Gennari), Cantelli (12’ st Sconziano).
A disposizione: Bo, Barusi, Maggiorelli, Pallone. All. Peraddi.
BORETTO: Pradella, Barca (10’ st Muia), Mariotti, Ouahero, Cristiano (3’ sts Iori), Guastalla, Martino (1’ sts Parmiggiani), Domi, Bozzolini (dal 4’ sts Lorenzini), Chiavolelli (1’ st Azzi), Nyantakyi.
A disposizione: Ruggiero, Medici, Kalaj, Manotti. All. Silvestri.
Arbitro: sig. Rompianesi di Modena.
Assistenti: sig. Robello e sig. Capasso di Piacenza.
Note
: ammoniti: Marcotti, Fisicaro, Mariotti, Guastalla, Orlandi, Muia, Sconziano, Bottazzi. Espulso: al 15’ sts Pradella (B).

(In copertina, i festeggiamenti del Terme Monticelli al termine della finale playoff – Si ringrazia il club per la foto in anteprima)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Prima Categoria B