© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Anteprima Promozione: Monticelli alla prova di maturità. Sfide hot a Fidenza e Salso

Anteprima Promozione: Monticelli alla prova di maturità. Sfide hot a Fidenza e Salso

Se i primi giudizi sul campionato di Promozione (girone A) erano rimasti in sospeso in attesa di maggiori scontri diretti, allora la quarta giornata rappresenterà un vero e proprio assist per poter fare qualche bilancio più approfondito. Una domenica di passione, di emozione e di tensione, con il calendario che giocherà un ruolo da protagonista. Saranno tre i campi centrali della domenica pomeriggio di metà settembre in cui vedremo in scena big match d’alta classifica.

Il Terme Monticelli (9), capolista solitario a punteggio pieno e ancora senza gol incassati, dovrà dare dimostrazione al pubblico del “Riva” della propria maturità: al cospetto della squadra ben allenata da mister Piscina si presenterà il Brescello (7), corazzata del raggruppamento che ha leggermente rallentato il passo nell’ultimo turno (0-0 con il temibile Pallavicino).
Scontro da titani anche al “Francani”: i padroni di casa del Salsomaggiore (6), pronti a ripartire dopo la sconfitta di misura col Gotico, proveranno a confermare il ruolo di outsider e a togliere punti a una Castellana Fontana (7) che, dopo un inizio sprint, sogna l’aggancio alla vetta della classifica. I piacentini sono reduce dall’altisonante 4-0 rifilato in un altro big match alla Fidentina (6) che, dal canto suo, avrà da faticare per superare il rognoso Carignano (4) dell’ex Talignani. I borghigiani dovranno registrare la lacunosa difesa vista a Castel San Giovanni e sperare che Pasaro e Montali (assente sette giorni fa) tornino a segnare gol a raffica; il punto forte degli ospiti è senza dubbio la difesa – che ha subito solo una rete su tre su azione – mentre a centrocampo mancherà l’infortunato Tortora, altro fresco ex.

Piacevole amarcord per il Pallavicino (5) che al “Cavagna” ospiterà il Noceto (0), il club contro cui vinse all’ultima giornata della stagione 2016/2017 aggiudicandosi il titolo di campione della Promozione. Da allora, però, molte cose sono cambiate: i bussetani con Bigliardi in panchina sono ancora imbattuti e sembrano avere la giusta motivazione per cancellare il brutto ricordo della retrocessione dall’Eccellenza, mentre il Noceto non ha mosso la classifica e deve cercare i primi punti scaccia-crisi. Out tra gli ospiti il fantasista Ferretti (squalificato), che in estate fu contattato anche dai blues.
Saprà di revival anche la sfida tra neopromosse tra Tonnotto San Secondo (4) e Alsenese (3): le due superpotenze del girone A dell’ultima Prima Categoria si ritroveranno domani pomeriggio al “Delgrosso” per una partita che mette in palio punti utili a fare il salto di qualità. Occorre una ripresa anche alla Viarolese (4), senza vittoria e senza gol segnati dalla giornata d’esordio: gli azzurro-granata saranno di scena sull’ostico campo della Pontenurese (4), formazione che ha avuto un avvio al di sotto delle aspettative.

Derby inedito per la salvezza quello tra Sorbolo (5) e Langhiranese (3): i rossoblù, padroni di casa al “Camp Nòv”, cercheranno di mantenere l’imbattibilità e l’etichetta di matricola terribile di questo primo scorcio di stagione, mentre i grigiorossi (orfani del difensore Sana) dovranno dare un’ulteriore dimostrazione dei progressi fatti vedere in campo contro il Vigolo.
Ancora a caccia dei primi punti il Basilicastello (0), impegnato nel derby con il vicino Montecchio (2). Mister Colacicco spera di risolvere l’emergenza portieri, fattore esiziale nell’economia del ko col San Secondo, e cercherà di tenere a debita distanza un avversario considerato più forte ma che, al momento, non ha ancora vinto una gara. La sfida, inizialmente prevista in terra reggiana, ha subito l’inversione di campo e, pertanto, si giocherà nel fortino rossoblù del “Furlotti”.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.30 di domani.

 

(In copertina, un momento di Carignano-Salsomaggiore 1-2 – Foto US Carignano ASD)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A