© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Anteprima Promozione: per Pallavicino e Fidentina big match in trasferta

Anteprima Promozione: per Pallavicino e Fidentina big match in trasferta

Terzo turno di campionato anche per il girone A di Promozione, in cui vi sono quattro squadre a punteggio pieno e altrettante ancora ferme a quota zero. Il programma della domenica prevederà alcuni scontri diretti tutti da seguire con molta attenzione.

Per Fidentina (6) e Pallavicino (4) non sarà una domenica semplice, visto che entrambe dovranno disimpegnarsi in trasferta nelle partite di cartello. La truppa borghigiana di mister Montanini darà vita allo scontro titanico con la Castellana Fontana (4), replay di una sfida tra grandi anche della passata stagione: entrambe hanno iniziato al meglio il nuovo cammino, anche se i piacentini hanno perso due punti lungo la strada di Sorbolo una settimana fa. Sarà una sfida tra bomber di razza: per l’équipe di Castel San Giovanni ci sarà il solito bomber Cossetti, mentre i fidentini si affideranno alla coppia Montali-Pasaro, con quest’ultimo già autore di 4 marcature. Il Pallavicino, invece, farà visita al Brescello, altro team che si ritrova con 6 punti dopo 180′ disputati: per i bussetani sarà già una bella prova di maturità che darà indicazioni più precise sulla reale portata di una rosa che punta – come obiettivo minimo – ad entrare nella griglia playoff.

La grande sorpresa d’inizio stagione è il Terme Monticelli (6) che, dopo le vittorie con Pontenurese e Noceto, si ritrova in vetta anche grazie a una difesa solida che non ha ancora incassato un gol. I ragazzi di mister Piscina, forti anche degli arrivi di Volponi, Bandaogo e Medioli nelle ultime ore di mercato, vorranno confermarsi anche contro la Viarolese (4), reduce anch’essa da buoni risultati. Il derby si disputerà sul campo 3 di Fognano per l’indisponibilità dell'”Unicef” di Viarolo.
Cercherà di restare a punteggio pieno anche il Salsomaggiore (6) che, dopo due incroci parmensi, questa volta affronterà una piacentina. I gialloblù si dirigeranno al “Levoni” di Piacenza dove incontreranno un Gotico Garibaldina (2) ancora senza vittorie ma anche senza sconfitte. In attesa di smascherare le insidie nascoste dei padroni di casa, i termali potranno contare sul rientro di Morigoni che tornerà a dar man forte al reparto arretrato.

Dovrà dare continuità il Carignano (3) che spera in un altro risultato positivo dopo il successo corsaro contro il Vigolo. I giallorossi domani pomeriggio affronteranno al “Padovani” il Montecchio (1) che ha raccolto poco dalle prime due giornate. Nei parmensi si rivedrà l’asso offensivo Luca Carpi, pronto a rientrare dall’inizio; scalpita per una maglia da titolare anche l’ex Rispoli.
Interessantissimo lo scontro diretto, che mette già in palio pesanti punti salvezza, tra Noceto (0) e Sorbolo (2): i locali, freschi di cambio di colori sociali (da rossoblù a gialloblù), dovranno scrollarsi di dosso le prime due opache prestazioni in campionato. Per altro senza gli attaccanti Ferretti e Provenzano, tutti e due appiedati dal giudice sportivo. Gli ospiti guidati da mister Liperoti – due pari in due gare – hanno saputo stupire e ora hanno già la possibilità di allungare sensibilmente su una diretta concorrente per la salvezza. Rossoblù orfani del centrocampista Parmiggiani, squalificato.

Infine, tematiche simili accomunano i match del “Pertini” di Langhirano e del “Furlotti” di Basilicanova. Per Langhiranese (0) e Vigolo Marchese (0) è giunta l’ora di cancellare lo zero dalla colonna dei punti, anche perché un inizio di stagione così avaro di soddisfazioni rischia di essere di brutto auspicio. Stessa musica tra Basilicastello (0) e Tonnotto San Secondo (1), due formazioni che stanno ancora attendendo l’appuntamento con la vittoria; ma, se il piccolo Basilicastello ha battagliato contro le corazzate Fidentina e Salso uscendo sconfitto a testa alta, il più ambizioso Tonnotto non ha ancora trovato la giusta quadra per far coesistere un gruppo con giocatori esperti di valore e nuovi under arrivati a fine mercato.

Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 15.30.

 

(In copertina, un momento di T. Monticelli-Noceto 3-0 – Foto da ASD Noceto Calcio)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A