© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Calciomercato: Fiordelmondo sceglie il RVB. Il Sorbolo fa spesa a Lentigione

Calciomercato: Fiordelmondo sceglie il RVB. Il Sorbolo fa spesa a Lentigione

Si separano le strade di Fabio Fiordelmondo e del Carignano. L’attaccante, classe 1985, ha detto addio al sodalizio giallorosso dopo quattro intensi anni di “matrimonio”; la fine della lunga esperienza del numero dieci con il club del presidente Scottu si è materializzata nella serata di ieri. Fiordelmondo, dopo una lunga riflessione, ha preso la decisione di cambiare squadra e scendere in Prima Categoria, dove ad accoglierlo ci sarà il Real Val Baganza, desideroso di riscattarsi dopo la retrocessione dalla Promozione. Il club salese, dopo gli acquisti dei centrocampisti Ferrato, Martello, Pisani e Ciccotto (tutti dal Ghiare) e dei più giovani Moreni e Gennaro Pagano (dalla Viarolese), ha trovato il giocatore che permetterà il salto di qualità alla squadra di Zanardi, intenzionata a recitare la parte della protagonista. Nonostante i suoi 34 anni, Fiordelmondo ha dimostrato di poter fare ancora la differenza grazie alla sua indiscutibile qualità, tanto da essere stato nell’ultimo anno il trascinatore (in campionato e in Coppa) del Carignano, da cui si congeda con un bottino di 60 reti complessive in 4 stagioni.

LA CARRIERA DI FIORDELMONDO AL CARIGNANO
Stagione 2015/2016 (Promozione) Gol in campionato: 22
Gol in Coppa Italia: 0
Stagione 2016/2017 (Promozione) Gol in campionato: 13
Gol in Coppa Italia: 2
Stagione 2017/2018 (Promozione) Gol in campionato: 8
Gol in Coppa Italia: 0
Stagione 2018/2019 (Promozione) Gol in campionato: 11
Gol in Coppa Italia: 4

 

C’è movimento anche in casa Sorbolo, dove fa rumore la notizia dell’arrivo del Lentigione al “Camp Nòv” (clicca qui) a partire dal prossimo campionato. La società rossoblù, intanto, sta allestendo la rosa che dovrà affrontare il torneo di Promozione e proprio dai cugini di Lentigione sono arrivati, nelle ultime ore, gli “under” da inserire nelle gerarchie del tecnico Liperoti: dalla Juniores nazionale dei reggiani sono stati prelevati l’attaccante Idris Sarr (’00), l’esterno offensivo Filippo Vecchiettini (’01), il centrocampista Tommaso Tosi (’00), il difensore centrale Alessandro Ghezzi (’00) e il portiere Lorenzo Zini (’01).

Dopo le ufficialità, passiamo alle indiscrezioni. L’altra neopromossa in Promozione, il Terme Monticelli, si contende con il Tonnotto San Secondo il terzino sinistro del Pallavicino Marco Cortelazzi (’97); dopo l’acquisto di Luca Barbarini, il Noceto tratta il fluidificante della Viarolese Andrea Donati (’88).
Il centrocampista Luca Mazzera (’93) lascerà certamente il Colorno e, al ritorno dalle vacanze, deciderà quale tra Bibbiano San Polo, Brescello, Pallavicino e Pontenurese sarà la sua nuova squadra. Ad oggi il calciatore non ha ancora dato la sua preferenza, anche se dall’ambiente piacentino filtra cauto ottimismo circa l’operazione. Su Piero D’Urso (’91), rimasto svincolato dopo l’ultimo anno al San Donnino, pare abbia messo gli occhi il Castelvetro, squadra modenese di Eccellenza allenata dal parmigiano Brandolini.

 

(Nella foto, l’attaccante Fabio Fiordelmondo con la maglia del Carignano nella stagione 2018/19 – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A