Entra in contatto:
IMG 6057

Promozione gir. A

Calciomercato: il Noceto fa spesa a Medesano, arrivano Ruffini e Cucchi

Calciomercato: il Noceto fa spesa a Medesano, arrivano Ruffini e Cucchi

Resta trafficata la tratta Medesano-Noceto. Infatti, dopo la retrocessione in Prima Categoria del club del presidente Ceci, nelle prime battute del calciomercato estivo erano stati il direttore sportivo Denis Fassa, il difensore Bruno Messineo e il giovane attaccante Matteo Stella a cambiare casacca e a sposare la causa dei rossoblù. A questi, nelle ultime ore, il Noceto ha aggiunto altri due altri ex giocatori della Medesanese: si tratta di Paolo Ruffini (classe 1984) e di Alessio Cucchi (’89), due innesti che potranno garantire alla squadra allenata da Davide Cerri la giusta dose di esperienza e qualità.

Trequartista puro e con un mancino chirurgico sui calci da fermo, Ruffini sarà il top player della formazione rossoblù, soprattutto alla luce dei suoi trascorsi da professionista. Cresciuto nel settore giovanile del Parma, ha disputato in carriera campionati illustri come la Serie C1 e la C2 giocando in piazze quali Venezia, Pro Sesto, Pro Vercelli e Reggiana; ha calcato anche i palcoscenici della Serie D con l’Ancona (di cui ha portato anche la fascia di capitano), la Maceratese, il Legnago e la Vis Pesaro. Poi il ritorno nella provincia parmense, dove risiede, con l’approdo alla Fidentina, in Eccellenza, prima, e la scelta della Medesanese, poi. Esperienze intervallate dalla parentesi coi piacentini della Sannazzaress (Prima Categoria). A Medesano ha avuto modo di conoscere il ds Fassa, la cui mediazione per portarlo al Noceto è stata di fondamentale importanza.

C48D6836 E889 414A BC4D 433315127911

Alessio Cucchi con la maglia della Medesanese (Promozione 2017/2018)

Altrettanto è successo con Alessio Cucchi, che a inizio mercato era stato vicinissimo al Marzolara. Il mediano era l’obiettivo numero uno della dirigenza nocetana per il centrocampo e, dopo una lunga contrattazione, è arrivato il sì definitivo del giocatore, che continuerà dunque a calcare i campi di Promozione. Lui che questa categoria l’ha vissuta per parecchie stagione con la maglia della Medesanese, fatto salvo per una breve parentesi nella stagione 2016/2017, quando aveva deciso di trasferirsi al Soragna, in Prima Categoria.

(In copertina, l’ex trequartista della Medesanese Paolo Ruffini, nuovo acquisto del Noceto – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A