Connect with us

Promozione

Calciomercato: Piro firma per il Viadana. Monticelli, arriva Talignani

Calciomercato: Piro firma per il Viadana. Monticelli, arriva Talignani

Mercato in fermento nella Promozione parmense. Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità per il trasferimento di Ferdinando Piro (classe 1977) al Viadana,  formazione di Prima Categoria girone B. Dopo un anno dal suo arrivo, il navigato attaccante ha dunque lasciato il Colorno, dove sin qui non aveva trovato spazio; sebbene il suo addio fosse cosa nota da settimane, il folto numero di squadre a lui interessate (Noceto, Monticelli, Povigliese, Fornovo e, appunto, Viadana) ha allungato i tempi di attesa. Il centravanti ex, tra le tante, di Biancazzurra, Montecchio, Bettolaponte e Meletolese, ha avuto contatti con tutte le squadre sopracitate e, dopo un lungo tira e molla, ha accettato la proposta della squadra della bassa lombarda, che punta alla vittoria del proprio girone. A proposito di Colorno, pare essersi raffreddata la pista Governolese per i fratelli Bovi: nonostante le molte richieste anche da club di  Promozione e Prima Categoria, sembrano destinati a rimanere alla corte di Bernardi.

Scatenato in questa fase il Terme Monticelli, che mette a segno l’ennesimo colpo di mercato: dopo gli acquisti di Kadouno, Cornali e Faelli, a cui va aggiunto il ritorno del giovane Ricci (era in prestito alla Biancazzurra), è arrivata da poche ore anche l’ufficialità dell’accordo con l’attaccante Nicolò Talignani (’86). Rimasto svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa in Promozione con la Viarolese (5 gol segnati), Talignani ripartirà dalla compagine termale allenata da Ennio Botta, ultima in classifica con soli 4 punti, ma decisa a compiere il miracolo.

Si registra un colpo anche in casa Viarolese: il ds Bobba ha perfezionato l’operazione per mettere a disposizione del tecnico Fabbi un giocatore prelevato dall’Eccellenza lombarda. Si tratta del difensore Emanuele Abondio Tassi (’96), che sinora aveva giocato nella Luisiana, compagine cremonese del comune di Pandino.

 

(In copertina, l’attaccante Ferdinando Piro)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione