© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Calciomercato: Rispoli al Carignano, Colacicco jr al Noceto. “Settebello” Monticelli

Calciomercato: Rispoli al Carignano, Colacicco jr al Noceto. “Settebello” Monticelli

Giorni di intense trattative di calciomercato in Promozione. A far parlare sono specialmente gli spostamenti degli under, priorità per molti dei club parmensi. È già stato annunciato il passaggio dell’esterno offensivo Domenico Rispoli (classe ’99) al Carignano: la società, attraverso un comunicato, ha confermato l’accordo con l’ex Montecchio. Un colpo importante e di prospettiva concluso dal ds Gennari, che già aveva avuto Rispoli nella Langhiranese. I giallorossi attendono anche un difensore mancino: oltre all’obiettivo di sempre Giulio Melegari (’93), è stato contattato Andrea Talignani (’91), in uscita dal Bibbiano San Polo. Chi non resterà alla corte di mister Bazzarini sono i due 2000 Castello e Savoia (di proprietà Inter Club), entrati nelle mire del Ghiare, compagine di Prima Categoria.

Manca ancora l’annuncio della società, ma il Noceto si è assicurato le prestazioni di Alessandro Colacicco (’00), protagonista nelle ultime due annate con la maglia del Marzolara. Accordo trovato con il giocatore, che (a differenza del fratello Pierfilippo) non scenderà in Prima Categoria con il team della val Baganza; il tecnico Cerri gli ritaglierà un posto nel cuore del centrocampo. Il prossimo colpo del ds Fassa potrebbe essere l’attaccante esterno Luca Barbarini (’93), svincolatosi dal Borgo San Donnino. Ai saluti ci sono il mediano Djibril (’97), che piace alla Viarolese, e il difensore Bellini (’96), che ha già accettato la corte del rinnovato Fidenza, dove ritroverà il ds Stefano Nani, conosciuto proprio a Noceto.

Svelate in anteprima da SportParma le prime mosse della new entry Terme Monticelli che, in un colpo solo, ha confezionato sette acquisti, molti dei quali arrivano dal consolidato asse di mercato col Montecchio. I biancocelesti hanno prelevato dai reggiani il portiere Lorenzo Viva (’99), il difensore Marco Ravanetti (’93), i centrocampisti Alessandro Setti (’97) e Andi Rama (’00). Ma quest’ultimo era di proprietà della Piccardo. Dalla Juniores dei gialloneri arriva il centrocampista Matteo Bonini (’00); non farà lo stesso percorso il difensore Razak Sana (’00), il quale ha preferito la proposta della Langhiranese, l’annuncio arriverà a breve. Gli altri due colpi messi a segno dal ds Marchini sono l’esterno offensivo Antonio Pagano (’01), ex Viarolese, e il centravanti Cristian Neri (’00), in prestito dal Felino. Oltre a un centrocampista e ad una seconda punta da mettere a disposizione di Piscina, serviranno altri under, specie dell’annata 2001. Capitolo addii: liberati il difensore Bottarelli (’95) e il mediano Cagnolati (’85).

Tante le news in casa Basilicastello. La più sorprendente riguarda Pablo Cammarata (’88), il cui arrivo era stato annunciato nei giorni scorsi con tanto di foto e stretta di mano; l’avventura dell’ex attaccante de Il Cervo con i rossoblù, però, non incomincerà proprio a causa di un mancato accordo (di natura economica) con il presidente Gabbi. Affare saltato. Come anticipato ieri nel tabellone di mercato di SportParma, il tecnico/manager Francesco Colacicco ha posto rimedio assicurandosi l’attaccante Simone Comani (’98), ex Marzolara. Fumata bianca anche per il terzino Andrea Ravanetti (’95), nell’ultimo anno al Team Traversetolo, e per il centrocampista Juri Bagatti (’95), ex di Pallavicino e Salso, reduce da una fugace esperienza alla Bobbiese; in arrivo, infine, alcuni giovani, tra cui i 2001 Pierati e Costa (dalle Juniores di Real Val Baganza e Fidentina) e i 2002 Tosini e Panichi (dagli Allievi dell’Arsenal).

Si sblocca il mercato della Fidentina che, dopo tante partenze illustri (in ultimo quella del bomber Franchi, passato all’Alsenese), fa registrare il primo acquisto, affidando le chiavi del centrocampo a Filippo Pioli (’89), ex Bibbiano. Sul fronte giovani i granata potrebbero prendere Francesco Spoto (’01) dal Felino in cambio del coetaneo Filippo Pettenati, che a dicembre aveva lasciato il Colorno per trasferirsi nella rosa di Montanini. Scommesse in casa Pallavicino: il nuovo ds Ronconi ha pescato in Seconda Categoria cremonese l’attaccante Marco Fadini (’92) dal Corona e l’esterno offensivo Andrea Villani (’00) dalla Grumulus. È fatta per il ritorno dell’esperto portiere Luca Bozzetti (’89) dalla Fontanellatese. Il collega Filippo Bonafini (’97) rientra al Salsomaggiore dal prestito annuale alla Fidentina; inizierà la preparazione il 5 agosto agli ordini di Bertani, ma non si esclude una nuova partenza.

 

(In copertina, il centrocampista Alessandro Colacicco con la maglia del Marzolara – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A