© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione

Carignano, che colpo! Arriva il difensore Talignani dal Bibbiano

Carignano, che colpo! Arriva il difensore Talignani dal Bibbiano

Altro colpo di mercato messo a segno dal Carignano, più attivo che mai in questa finestra estiva di trattative. L’ultimo rinforzo, in ordine di tempo, porta il nome del difensore parmigiano Andrea Talignani, su cui erano forti le lusinghe del Pallavicino. L’intesa con il presidente del club di strada montanara, Massimo Scottu, è stata raggiunta nella serata di ieri.
Classe ’91 e con un passato illustre per via dei trascorsi con le maglie di Virtus Entella (in Lega Pro Seconda Divisione) e di Pisa, Pro Piacenza e Fidenza (in Serie D), Talignani andrà a rinforzare il reparto arretrato dei giallorossi con la sua esperienza e la sua duttilità: così come il riconfermato Davide De Angelis, anche lui potrà essere impiegato indifferentemente sia nel ruolo di centrale sia nel ruolo di terzino sinistro.
Reduce dall’ultimo anno e mezzo con il Bibbiano San Polo, Talignani in precedenza ha giocato anche per il Pallavicino (dal gennaio 2014) e per la Fidentina (dall’estate 2015 a dicembre 2016). Nel mezzo un anno ai Crociati Noceto, in Eccellenza, proprio sotto la guida di mister Vittorio Bazzarini, che ritroverà a Carignano al pari del già citato De Angelis e degli ex compagni Carpi, Mingardi e Ibrahimi.

«Sono contento dell’arrivo di Talignani – ci ha confessato il presidente Scottu – perché è un elemento di caratura importante che va a completare un reparto difensivo ben assortito e di sicura affidabilità. La sua grande esperienza, in squadre e categorie blasonate, ci sarà sicuramente d’aiuto». Il numero uno del club di via Montanara ha poi aggiunto: «Il giocatore si è dimostrato convinto dell’intento di sposare il nostro progetto. Devo aggiungere che ha giocato un ruolo importante anche la conoscenza diretta con mister Bazzarini, che già lo aveva allenato».

 

(In copertina, Talignani in azione in Fidentina-Colorno nell’Eccellenza 2016/2017  – Foto: Marco Palmucci)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione