© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Clamoroso al Borgo San Donnino: con Voltolini è già finita!

Clamoroso al Borgo San Donnino: con Voltolini è già finita!

Ha del clamoroso l’ennesimo ribaltone sulla panchina del Borgo San Donnino. La società biancoblù di Fidenza ha maturato in questi istanti la decisione di esonerare Roberto Voltolini, il tecnico assunto lo scorso 23 ottobre per prendere il posto di Simone Bertani (clicca qui). Ancora non c’è l’annuncio ufficiale da parte del club – che dovrebbe pronunciarsi in merito nella giornata di domani – ma la storia d’amore, iniziata appena 98 giorni fa, è già finita. L’ex mister di Colorno e Salsomaggiore paga la sconfitta nello scontro diretto con la Castellana Fontana; si è trattato del secondo ko nella sua gestione, dopo quello di Viarolo a inizio dicembre.
E, dunque, così come successo con il predecessore Bertani – mandato via con 13 punti dopo 8 giornate (clicca qui) – è arrivato un altro inspiegabile licenziamento, soprattutto al netto del buon percorso svolto: 27 i punti nel breve regno di 13 match, per una media di 2,07 a gara sufficiente a mantenere la squadra ai vertici della classifica.
Qualche divergenza tecnico-tattica, la difficile coesistenza tra Burgazzoli e Montali (le due sostituzioni consecutive del primo, in questo senso, sono più di un indizio) e il mancato mantenimento del primo posto i principali motivi alla base del ribaltone. Già il secondo effettuato dal presidente Magni, nonostante la sua squadra abbia 40 punti e sia a due passi dalla vetta. Ma evidentemente tutto questo non basta.

La nomina del terzo tecnico stagionale corrisponderà a una soluzione interna: Giancarlo Craviari, uomo di fiducia della società borghigiana e già mister degli Allievi 2002, verrà promosso alla guida di Spanu e compagni. Ora si attende solo il comunicato ufficiale.


AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 30 GENNAIO, ORE 10.00 – Ecco il comunicato ufficiale dell’annuncio di Craviari apparso sul sito del San Donnino:

Sarà Giancarlo Craviari, già mister degli allievi, a sostituire in panchina Roberto Voltolini. Nella serata di martedì 29 si è consumato un altro strappo tra il Presidente e l’Allenatore, le divergenze sono state tali da far maturare una decisione così drastica e dare un forte segnale a tutta la squadra. Al Gian vanno rivolti gli scaramantici auguri di rito per un buon proseguo.

(In copertina, mister Roberto Voltolini e il presidente del BSD Luca Magni – Foto dal sito internet del Borgo San Donnino FC)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A