Connect with us

Promozione

ESCLUSIVA: clamoroso a Felino, Leonardo Pioli dà le dimissioni

ESCLUSIVA: clamoroso a Felino, Leonardo Pioli dà le dimissioni

Leonardo Pioli non è più l’allenatore del Felino. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e ha sorpreso anche la stessa società parmense, proprio a una settimana dal big match contro i cugini della Piccardo Traversetolo. Va detto, innanzitutto, che non si tratta di un esonero da parte del club del presidente Bola – che tanto avrebbe desiderato continuare il rapporto – ma di una decisione maturata dallo stesso Pioli. Le dimissioni, giunte subito al termine della partita di ieri, sono diventate irrevocabili nel corso della mattinata odierna. La versione ufficiale, fatta trapelare dal club, è che l’ormai ex coach sia arrivato alla conclusione di lasciare la panchina felinese per «motivi personali»; secondo altri rumors, invece, alla base delle dimissioni ci sarebbero state insanabili divergenze con alcuni senatori del gruppo. Divergenze emerse subito dopo il fischio finale del match e inasprite dall’amaro finale del derby col Marzolara (1-1 con rigore fallito in extremis da Bottarelli). Una situazione che ha portato Leo Pioli a fare un definitivo passo indietro.

I vertici societari del Felino – attualmente secondo in classifica a 44 punti, al pari del Colorno, e a 2 lunghezze dal primo posto – si raduneranno in serata per decidere il sostituto. Intanto, le prime idee sembrerebbero portare a una soluzione interna, con la possibilità di una promozione o di Alessandro Melli (allenatore della Juniores) o di Paolo Pisi (responsabile del settore giovanile).


AGGIORNAMENTO: ore 19.38 – 
Con il seguente comunicato stampa apparso sulla pagina Facebook di riferimento del club, il Felino ha dato annuncio dell’addio di Leonardo Pioli.


(Nella foto di copertina, mister Leonardo Pioli ai microfoni di SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione