© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Focus Promozione: Fidentina, è già Pasaro show. Salso in palla, exploit Monticelli

Focus Promozione: Fidentina, è già Pasaro show. Salso in palla, exploit Monticelli

Sono stati 5 i gol che hanno inaugurato la prima giornata di Promozione. Tre di questi sono stati firmati da Giuseppe Pasaro, vero e proprio mattatore nel match tra Basilicastello e Fidentina. Con la sua tripletta (21′, 25′ e 73′) i granata hanno espugnato il campo del “Furlotti” rendendo amaro il debutto di mister Colacicco sulla panchina dei rossoblù. La Fidentina, presentatasi in campo anche con le bocche da fuoco Marchesetti e Montali in attacco, ha già fatto capire che vorrà recitare la partite della protagonista in questa stagione.

Buona la prima anche per il Salsomaggiore, vittorioso sull’ostico campo del Carignano. Al “Padovani” succede tutto nella ripresa. Berti (69′) sblocca il match con un magistrale calcio di punizione (traversa-gol?) e Morigoni (80′) con un destro deviato da fuori indirizzano il risultato, rendendo vano il momentaneo pari orange firmato Gratis (74′). La truppa di Bertani ha resistito all’assalto finale del Carignano in dieci uomini, perché dopo l’1-2 Morigoni, per un eccesso di esultanza, era stato ammonito per la seconda volta.
Vittoria in trasferta anche per il Pallavicino, che piega la Langhiranese al “Pertini” per 2 reti ad 1. Blues in vantaggio con il giovane Visieri (5′) e subito raggiunti dal guizzo di Xeka (27′), assistito da Lauriola; nel secondo tempo i bussetani tornano avanti grazie al piattone di Meitre (60′) che regala anche i tre punti. Finale incandescente: espulso, da un lato, mister Bizzi e , dall’altro, l’attaccante Fadini.

Clamorosa affermazione della Viarolese che nel derby della bassa parmense dai tanti ex fa secco il neopromosso Tonnotto San Secondo. A Fognano finisce 4-1: i granata reagiscono allo svantaggio iniziale (autogol di Giordani) grazie alla doppietta di Gualtieri e ai gol del giovane Ganassi e del difensore Borchini. È una bella sorpresa l’affermazione esterna del Terme Monticelli che si ripresenta subito in grande stile: Pontenurese ko a domicilio per 0-2. Decidono i senatori Orlandi (35′) e Fisicaro (77′).

Il Noceto cede di misura al Brescello, a cui basta la rete di Attolini dopo appena 60 secondi per strappare il successo. Buono 0-0 in casa del Gotico per il Sorbolo che resiste nonostante l’uomo in meno (espulso il baby Vecchiattini nella ripresa) e bagna l’esordio in Promozione con un risultato positivo che muove già la classifica.

 

(In copertina, l’esultanza dei giocatori del Salso a Carignano – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A