© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Il Basilicastello si presenta. Mister Colacicco: «Non molleremo mai»

Il Basilicastello si presenta. Mister Colacicco: «Non molleremo mai»

Primo ritrovo per il nuovo Basilicastello che ripartirà dal nuovo corso targato Colacicco. Il club blaugrana ha presentato al campo “Furlotti” di Basilicanova il nuovo tecnico dinnanzi ai ragazzi che andranno a comporre la rosa della prima squadra, che in sede di mercato non ha smarrito la propria filosofia: quella di puntare sulla linea verde. L’unico colpo “over” è stato quello di Marco Guatelli (classe 1987) – l’ultimo in ordine cronologico – ingaggiato per dare man forte a un reparto difensivo orfano del terzino goleador Michele Barbarini. Il centrale ex Tonnotto San Secondo (la compagine con cui aveva giocato nel precedente campionato) e Il Cervo, per altro, nel 2011/2012 è stato anche compagno di squadra di Colacicco, quando questi giocava come portiere nella Langhiranese. Per il resto, dal mercato sono arrivati tanti volti nuovi e “sbarbati”, tra cui gli attaccanti Ghirardi e Comani dal Marzolara e la punta Macchitella dal Brescello.

Per la prima volta nella sua storia, la società del presidente Giuseppe Gabbi si ritroverà ai nastri di partenza della Promozione per la seconda estate di fila. L’avventura che attende il debuttante Francesco Colacicco non sarà semplice, vista anche l’agguerrita concorrenza che sembra prospettarsi nel girone A: «Lo spirito della squadra dovrà sempre essere lo stesso: quello di stupire gara dopo gara. Non dovremo mollare mai – ha rivelato il tecnico parmigiano –  specialmente nei momenti di difficoltà, che saranno parecchi». L’ex mister delle giovanili di Inter Club e Arsenal, però, parte con grande carica e con la voglia di dimostrare che il suo Basilicastello non sarà la cenerentola del torneo: «So che pagheremo un po’ di inesperienza dei molti debuttanti, tra cui ci metto anche il mio. Ma parto con tanta voglia di fare bene. Spero di trasmettere il carattere che mi ha sempre contraddistinto ai miei ragazzi, che ho scelto personalmente in queste settimane assieme ai miei collaboratori».

Nello staff tecnico di Colacicco ci sarà il riconfermato preparatore dei portieri Moreno Pelosi, mentre il ruolo di vice allenatore verrà ricoperto dall’ex attaccante Emanuele Bertagna; Anna Rabaglia sarà la fisioteripista.
A livello societario, dopo l’uscita di scena del factotum Viglioli, la carica di direttore generale è ricaduta su Claudio Ferrari, con Mauro Bernabei vice presidente.; il segretario sarà Gianluca Bottazzi

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A