© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Novità Basilicastello: sarà Francesco Colacicco il nuovo mister

Novità Basilicastello: sarà Francesco Colacicco il nuovo mister

Dopo aver centrato una clamorosa e storica salvezza, il Basilicastello inizia a gettare le basi per il futuro, che sarà anche per la stagione 2019/2020 in Promozione. All’orizzonte si profilano diversi cambiamenti, specialmente nello staff tecnico-dirigenziale.
È noto da diverso tempo che lo storico direttore sportivo, Federico Viglioli, lascerà dopo dieci anni il team di Basilicanova per fare un grande salto di qualità e approdare nel Bibbiano San Polo, in Eccellenza. Ai saluti c’è anche il tecnico Massimo Bizzi, artefice di due capolavori disegnati in altrettante stagioni: l’allenatore – che ha vinto i playoff di Prima Categoria nel maggio 2018 e che ha salvato in Promozione il Basilicastello, una domenica fa, nel playout contro il Marzolara – ha già comunicato il suo addio al club rossoblù.
Il presidente Gabbi ha già deciso di affidare le chiavi della prima squadra a Francesco Colacicco, allenatore al debutto in categoria. Dopo un passato importante da calciatore nel ruolo di portiere, Colacicco ha dapprima rivestito il ruolo di allenatore dei portieri nel Lentigione di mister Zattarin in Eccellenza, prima, e in Serie D, poi, e da tre anni a questa parte ha iniziato ad allenare nel settore giovanile: reduce da un biennio con gli Allievi 2001 dell’Inter Club e da un’ultima stagione con gli Allievi 2002 dell’Arsenal, Colacicco è pronto ora a fare il grande passo. La gestione della prima squadra del Basilicastello sarà incentrata sulla sua figura da allenatore-manager, esportata dal modello britannico. Rimarrà come direttore generale Claudio Ferrari che, in parte, ricoprirà la carica lasciata “vacante” dopo l’addio di Viglioli.

 

(In copertina, l’allenatore Francesco Colacicco, prossimo mister del Basilicastello – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A