Entra in contatto:
e2b9d029 5f32 4743 b81f 1f44005202b1

Promozione gir. A

Piccardo Traversetolo-Martinez, affare fatto! C’è il transfer per l’ex Parma

Piccardo Traversetolo-Martinez, affare fatto! C’è il transfer per l’ex Parma

Non ci sono più aggettivi per descrivere la rosa della Piccardo Traversetolo, che da questa sera ha aggiunto a disposizione di mister Dell’Asta un pezzo da novanta che potrebbe spostare probabilmente da solo gli equilibri di un intero campionato. L’attaccante argentino Leandro Antonio Martinez (classe ’89) – che già da qualche tempo si allenava assieme a Margini e compagni – è diventato a tutti gli effetti un calciatore della compagine traversetolese, prima in classifica nel girone A di Promozione e attesa dal big match di domenica contro il Felino. I più attenti si ricorderanno di Martinez per i suoi trascorsi con la maglia del Parma esattamente un decennio fa, quando riuscì a debuttare in Serie A nella trasferta (nefasta) di Reggio Calabria: finì 2-1 per la Reggina, un ko che di fatto condannò gli uomini di Hector Cuper alla retrocessione in B. Da lì in poi un lungo girovagare per l’Italia e per l’Europa, sino alla scelta di rientrare nella cittadina parmense in cui aveva vissuto da piccolo. Con questo ultimo acquisto il valore della squadra si alza notevolmente: il testa a testa con Colorno e Felino diventa sempre più avvincente.

Direttamente dal sito del club (clicca qui), riportiamo l’annuncio ufficiale e la scheda di presentazione dell’ala sinistra argentina.

La Società Piccardo Traversetolo ASD dà il benvenuto a Leandro Antonio Martinez, attaccante nato il 15 ottobre 1989 a Buenos Aires (Argentina), proveniente dallo Szombathelyi Haladás, squadra della massima Serie Ungherese dove ha militato sino allo scorso mese di dicembre. Al rientro in Italia per la sosta del Campionato Ungherese, Leandro ha raccolto l’invito del Presidente Scrinzi e ha deciso di fare ritorno nel paese che, giovanissimo, gli ha visto dare i primi calci al suo arrivo in Italia dall’Argentina.

Martinez è una punta dalle grandi doti tecniche in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, dalla grande velocità e spinta offensiva, abile nel servire i compagni di reparto e dal buon feeling con il gol. Dopo i primi passi sui campi di Traversetolo, Leo si trasferisce al Parma dove il 27 aprile 2008, a soli 18 anni, debutta in Serie A. Nelle stagioni successive viene mandato in prestito in Lega Pro per fargli fare esperienza, prima alla Ternana, poi al Carpenedolo ed infine al Südtirol. A gennaio 2010 torna nuovamente alla base e mandato in prestito agli svizzeri del Biaschesi, club militante nella terza serie elvetica. Nel campionato seguente viene acquistato dall’AlbinoLeffe, dove gioca per due anni in Serie B. Fa poi il suo ritorno in Lega Pro firmando con la Cremonese per poi, nel gennaio 2013 approdare all’Honvéd, storico club di Budapest militante nella massima Serie Ungherese; passa poi nelle file del Gyori ETO, club campione in carica d’Ungheria, dove debutta anche nelle competizioni Europee giocando i preliminari di Champions League contro gli Israeliani del Maccabi Tel Aviv mettendo a referto anche un gol nella partita di ritorno persa 2-1. Dopo una stagione e mezza si trasferisce allo Szombathelyi Haladás dove, a parte una breve parentesi alla Lucchese in Lega Pro ed il successivo prestito all’MTK Budapest, resta sino al dicembre dello scorso anno.

In possesso della cittadinanza italiana, Martinez ha fatto anche parte della Nazionale Italiana Under 20 allenata da Francesco Rocca, partecipando al Mondiale del 2009 disputatosi in Egitto, dove gli Azzurrini hanno chiuso ai quarti di finale, totalizzando in tutto 3 presenze e nessun gol.

Con la giornata di lunedì è finalmente arrivata l’autorizzazione al suo tesseramento per la Piccardo Traversetolo e, nonostante i tempi lunghi a causa della richiesta di Transfer Internazionale alla Federcalcio Ungherese, Leo può finalmente indossare la maglia giallonera e mettersi a disposizione di mister Dall’Asta già per il ritorno dei Quarti di Coppa Italia in programma mercoledì.

 

(In copertina, Leandro Martinez posa con la sua nuova maglia – Foto dal sito della Piccardo Traversetolo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A