Connect with us
 

Promozione

Recuperi 21ª giornata: Noceto e Real ko, al Marzolara il derby della val Baganza

Recuperi 21ª giornata: Noceto e Real ko, al Marzolara il derby della val Baganza

Si sono giocati nella serata i recuperi della 21ª giornata di Promozione: in campo, nelle uniche due gare rinviate domenica 27 gennaio, ben tre parmensi.

Il colpaccio lo ha fatto il Marzolara che ha battuto il Real Val Baganza al termine di un derby sentito, combattuto e pirotecnico. I ragazzi di mister Savi, padroni di casa all'”Amoretti”, si sono imposti per 3 a 2 segnando il gol partita in zona Cesarini, dopo che si erano fatti rimontare durante la ripresa. I biancoblù hanno chiuso in doppio vantaggio il primo tempo: Zuelli, infatti, è andato a segno al 15′, grazie a una fortunosa carambola, e al 44′, bravo nell’anticipare i difensori avversari sul primo palo e ad insaccare un cross da un corner. Il passivo è parso piuttosto pesante per i salesi che, comunque, avevano tenuto il pallino del gioco; è così, nella ripresa la reazione di Paini e compagni non s’è fatta attendere e le buone trame offensivi hanno portato le due punte Benedini e Pellacini a trovare una rete ciascuno. Ristabilito il 2-2, mister Franzese ha inserito la terza punta (Brignoli) e ha provato a vincere la partita, ma al 90′ su un lungo lancio dalle retrovie il neoentrato Pozzi ha sorpreso la retroguardia, segnando il gol del 3-2 definitivo. Si è materializzata con questa beffa finale per il fanalino di coda RVB la sesta sconfitta di fila: e le giornate senza successi ora sono diventate 18. Tre punti d’oro, invece, per il Marzolara, che sale a quota 27 punti, a +4 dalla tredicesima classifica, il Noceto.

Noceto che è stato affondato al “Levoni” di Piacenza nello scorbutico match che lo metteva di fronte al Gotico Garibaldina. Senza Cucchi in mediana e con Provenzano e Balestrazzi tenuti inizialmente in panchina, l’undici rossoblù non è riuscito a far male ai piacentini di mister Maurizio Cremona, che in meno di un’ora hanno chiuso la partita: decisiva la doppietta del giovane classe 2000 Conigliaro, a segno all’11’ e al 53′. Nel mezzo, al minuto 35, il gol del momentaneo 2-0 del “solito” Zanaboni. Ottavo stop stagionale per gli uomini di mister Cerri che restano invischiati nelle sabbie mobili. E domenica ci sarà proprio Marzolara-Noceto, una sorta di spareggio per evitare i playout.


Gotico Garibaldina-Noceto 3-0
Reti: 11′ Conigliaro, 35′ Zanaboni, 53′ Conigliaro

GOTICO GARIBALDINA: Cassinelli, Oppedisano, M. Messeri, Mazzini (60′ Elefanti), Berishaku, Pietra, Conigliaro (65′ F. Messeri), Carini, Mat. Cremona, Moschetti (81′ Camelletti), Zanaboni.
A disposizione: Bersani, Amatruda, Volpe, Guasti. all. Mau. Cremona.
NOCETO: Menta, Cabrini, Satraniti, Folli (61′ Cosentino), Ferri, Bellini, Selloum, Ruffini (65′ Jibril), Sghia (46′ Beatrizzotti), Costantino (58′ Provenzano), Dulla (53′ Balestrazzi).
A disposizione: Patriche, Ferretti, Gioacchini, Elezovic. All. Cerri.
Arbitro: sig. Pelotti di Bologna.
Note: ammoniti Pietra (G), Balestrazzi (N).

Marzolara-Real Val Baganza 3-2
Reti: pt 15′ Zuelli (M), 44′ Zuelli (M); st 15′ Benedini (R), 40′ Pellacini (R), 45′ Pozzi (M)

MARZOLARA: P. Colacicco, Spagnoli, Agboton, Peri, Boga, Biasin, Bortone, Zuelli, Adorni (20′ st Caterisano), A. Colacicco, F. Ghirardi (41′ st Pozzi).
A disposizione: Bianchi, Uccelli, Franzoso, Montali, Tonofrei, A. Ghirardi, Finetti. All. Savi.
REAL VAL BAGANZA: Pollini, Guerrini, Paini, Giuffredi (35′ st Rinaldi), Malpeli, Gasparotto, Costa, Garubba, Pellacini, Fontanesi (25′ st Mercadanti), Benedini (40′ st Brignoli).
A disposizione: Dall’Aglio, Dalla Chiesa, Donati, Frosi, Carpanini, Ugolini. All. Franzese.
Arbitro: sig. Lottici di Parma.
Note: ammoniti Costa (R), Malpeli (R), Giuffredi (R).


(In copertina, uno scatto di Claudio Porti della partita Noceto-Real Val Baganza 1-1 dell’8^ turno – Foto per ASD Noceto)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione