© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Salso, mercato in uscita: due under all’Alsenese, Libreri al Vigolo

Salso, mercato in uscita: due under all’Alsenese, Libreri al Vigolo

Tempo di sfoltire la rosa per il Salsomaggiore che, dopo i pochi e mirati acquisti, mette a punto alcune operazioni di mercato in uscita.
Negli ultimi giorni il club del presidente Granelli ha perfezionato una doppia cessione in prestito all’Alsenese, con cui già in passato si erano verificate altre operazioni di mercato: i piacentini – neopromossi e, quindi, in cerca di under – hanno ricevuto dai vicini cugini di Salso due giocatori classe 2000, e cioè il centrocampista Domenico Andreoli e l’attaccante Angelo Fersula; ma quest’ultimo era reduce dall’annata alla Pontenurese. A testimonianza dei buoni rapporti col Salso, l’Alsenese (che potrebbe prendere il difensore Nichita Lupu, classe 2001, dal San Donnino) ha ottenuto il rinnovo del prestito per l’attaccante Diego Fiorani (’98), autore di 4 gol nell’anno trascorso in Prima Categoria.
L’asse Salsomaggiore-Piacenza, in tema di calciomercato, rimane caldo. Già svincolatosi al termine della stagione, l’esterno basso Lorenzo Libreri (’99), approdato nel settembre 2017 al club termale, ha trovato una nuova sistemazione; il terzino sinistro, nel nuovo campionato, giocherà per il Vigolo Marchese, condotto da mister Quartaroli in Promozione. Categoria in cui ritroverà – da avversario – i suoi ex compagni gialloblù.

Sul fronte delle entrate – dopo gli acquisti di Benedini, Di Mauro e Orlandi e il ritorno del portiere Bonafini – non sono previsti ulteriori innesti, per il momento; la volontà della società è quella di mantenere la “solita” anima e identità salsese del gruppo, anche se l’ultimo mese di mercato potrebbe regalare qualche occasione. Il nome che piace agli uomini mercato Brunani e Cavalieri è quello del centrocampista Marco Billone (’89) del Borgo San Donnino: i fidentini lo dichiarano incedibile, ma l’interesse sempre vivo del Salso e la conoscenza di mister Bertani (che già lo ha allenato) potrebbero sbloccare la situazione verso l’epilogo del calciomercato.

 

(In copertina, il terzino sinistro Lorenzo Libreri con la maglia del Salso – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A