Connect with us
 

Promozione

Sorbolo, colpo Cittadino. Due giovani alla Langhiranese, un portiere al Carignano

Sorbolo, colpo Cittadino. Due giovani alla Langhiranese, un portiere al Carignano

È stato un lunedì di calciomercato frenetico. Nella serata di ieri diverse formazioni parmensi di Promozione hanno visto concluso con esito positivo alcune importanti trattative di mercato. Il colpo più significativo lo ha fatto il neopromosso Sorbolo che, dopo il difensore Torelli dall’Arcetana, ha messo a disposizione di mister Liperoti un innesto di grande affidabilità per il reparto di mediana. La notizia – anticipata da SportParma – è che in rossoblù arriverà il centrocampista calabrese Andrea Cittadino (classe ’92), protagonista negli ultimi dodici mesi in Eccellenza con la maglia del Felino (che, nel frattempo, ha riconfermato Emanuel Martinez e ha promosso in prima squadra dalla Juniores il portiere Delle Cave e il centrocampista Palma). Dopo questo acquisto di prestigio la società del presidente Ghezzi formalizzerà l’arrivo di diversi giovani dalla Juniores nazionale del Lentigione che completeranno una rosa che entro una decina di giorni potrebbe già essere ultimata. Alla corte di Liperoti resterà, per un altro anno, il centrocampista Niccolò Parmiggiani (’98), di proprietà del Luzzara.

C’è movimento anche in casa Carignano. Il club del presidente Scottu ha definito l’arrivo del portiere Giacomo Mingardi (’95), che andrà a colmare il vuoto lasciato da Dessena. Nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità, ma il numero uno ieri sera era nella sede dei giallorossi per limare  gli accordi. Profilo ben conosciuto dal nuovo tecnico Bazzarini, che lo ha allenato in Eccellenza ai Crociati Noceto, e dal ds Gennari, che lo ha avuto a lungo a Langhirano, Mingardi si trasferisce dopo l’anno trascorso con la Viarolese (che, al suo posto, ha preso dal Felino il 2001 Depietri). Chi ha lasciato Carignano, nei giorni scorsi, è stato il difensore centrale Mauro Graziano (’84), ai saluti dopo tre stagioni; per la sostituzione si vocifera il nome di Giulio Melegari (’93).

Doppio colpo confermato per la Langhiranese che si è assicurata due giovani prospetti molto interessanti. All’anticipazione (inserita nel tabellone di mercato ieri mattina, ndr) relativa al centrocampista ex Colorno Giacomo Sutera (’01) segue la notizia della fumata bianca per l’attaccante Kevin Mihani (’01) dalla Juniores della Piccardo Traversetolo. In entrambi i casi si tratta di due ritorni: Sutera, cresciuto nel vivaio grigiorosso ma protagonista nell’ultimo anno in Eccellenza con il Colorno, rientra di fatto a casa, visto che risiede vicino a Tizzano, mentre Mihani torna alla base dopo quattro stagioni equamente divise nei settori giovanili di Juventus Club e, appunto, Piccardo.

Su Mihani era forte anche l’interesse del Basilicastello che, poi, però, si è dirottato su Francesco Ghirardi e che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha definito il tesseramento di Pablo Cammarata (’88), ex San Secondo e Il Cervo e nell’ultimo anno in forza all’Alsenese, con cui ha vinto i playoff di Prima Categoria girone A.

(In copertina, il nuovo acquisto del Sorbolo Andrea Cittadino, qui con la maglia del Felino – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione