Entra in contatto:
grillo con la maglia del colorno

Calcio Dilettanti

Colorno, il neo acquisto Grillo: “Dobbiamo salvarci, abbiamo la qualità per farlo”

Colorno, il neo acquisto Grillo: “Dobbiamo salvarci, abbiamo la qualità per farlo”

Faro in mezzo al campo, uomo dal grande carisma e dalla riconosciuta esperienza. Elemento di prestigio, ufficiale navigato utile a guidare la nave fuori dalla tempesta, dritti verso acque più calme e decisamente meno tormentate. Durante il mercato di riparazione il Colorno ha fatto il possibile per portare in gialloverde uomini di spessore, fondamentali nella corsa alla salvezza. Oltre al professionista Niccolò Galli è arrivato in gialloverde anche il classe 1983 Christian Grillo, prelevato dalla Piccardo durante la sessione di mercato invernale. Grillo, che ha vestito la maglia di Fidenza, Pro Piacenza, Pallavicino e Brescello, è l’elemento di carisma attorno al quale mister Mattia Bernardi chiede quella dose di personalità e di determinazione indispensabile quando si lotta per non retrocedere.

Salve Christian, come giudica il suo primo periodo con la maglia del Colorno?
“Mi sono ambientato subito. L’ambiente è dei migliori, squadra e dirigenti lavorano in sintonia per cercare di raggiungere risultati positivi. Sono molto fiducioso riguardo al futuro, se non perdiamo la concentrazione possiamo uscire da questa situazione a testa alta”.

Senza filtri, lei è a Colorno di passaggio oppure le piacerebbe rimanere?
“Francamente mi piacerebbe molto restare in gialloverde anche nella prossima stagione. Ora è prematuro parlarne ma qui l’ambiente è ottimo. Potrei mettere la mia esperienza al servizio dei più giovani anche nelle prossime stagioni: impossibile non restare affascinati dal progetto globale del Colorno”.

La società ha ingaggiato anche Niccolò Galli, sintomo che la volontà di raddrizzare la stagione c’è.
“La società si è mossa bene e in modo oculato inserendo uomini d’esperienza. Niccolò non ha bisogno di presentazioni: in questa categoria può fare qualunque cosa. Sono certo che risulterà fondamentale nei momenti chiave della stagione”.

Parliamo del mister, Mattia Bernardi è molto giovane. Cosa consiglia al mister?
“Il mister ha molto entusiasmo, ha molta voglia di fare e in quanto a competenza non ha niente da invidiare ai senatori di questo mestiere. Io cercherò di aiutarlo come posso, ma ho piena fiducia in lui. Riesce a trasmettere energia e voglia di fare a tutto il gruppo”.

Christian, cosa mi dice a proposito di Sylla?
“In rosa ci sono tanti giovani molto promettenti, Sylla ha colpi molto importanti. Deve ancora imparare molte cose ma il talento c’è e anche la voglia di imparare non manca”.

In chiusura, questo Colorno riuscirà a salvarsi?
“Assolutamente sì, dobbiamo salvarci. Abbiamo la qualità per farlo ed è nostro dovere giocare ogni partita come fosse una finale. Lavorando insieme riusciremo a chiudere l’anno con una salvezza”.

 

(Foto by Marco Palmucci per la pagina Facebook dell’AS Fidentina)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti