Entra in contatto:
Andrea Urbano centrocampista 1987 e1449433541376

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Colorno – San Felice 1-1, highlights e interviste

Eccellenza: Colorno – San Felice 1-1, highlights e interviste

Pareggio sostanzialmente giusto tra Colorno e San Felice nell’ultima gara casalinga del 2015 per Caraffini e compagni.

Gli ospiti partono forte, sorprendendo un Colorno poco incisivo nella prima mezz’ora, e vanno giustamente in vantaggio con Giuriola, poi i padroni di casa si fanno più intraprendenti, alzano il baricentro del gioco e arrivano al pari prima dell’intervallo grazie al rigore trasformato da Urbano. Episodio questo che lascia più di un rammarico ai padroni di casa per la mancata espulsione di Barbalaco, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.
Colorno che, ancora privo di Ottoni e Lungu, in avvio fatica a imbastire il proprio gioco e subisce la pressione del San Felice che al 5′ si fa già pericoloso con un cross basso di Cremaschi che attraversa pericolosamente tutta l’area piccola con Negrelli in ritardo a centro area. Negrelli che al 9′ va via sulla destra e serve Giuriola lasciato colpevolmente solo a centro area: l’attaccante ha tutto il tempo di piazzare la palla alla sinistra di Oppici con la sfera che si insacca nonostante la deviazione di Caraffini in scivolata.
Al 19′ Negrelli prende palla tra le linee e calcia dai 20 metri con la palla che si perde di poco a lato. Gli ospiti continuano a premere: al 24′ Traore, che uscirà per infortunio 4 minuti dopo, prova la girata senza trovare lo specchio della porta.
Il Colorno trova le prime conclusioni verso la porta avversaria al 29′ con una girata al volo di Mariniello dal limite e con un tiro di Lorenzini dai 20 metri che non impensieriscono Della Corte. Al 35′ su calcio d’angolo Caraffini trova il tempo giusto per il colpo di testa ma non riesce a imprimere la forza necessaria a superare Della Corte.
Al 42′ il San Felice sfiora il raddoppio con Bortolazzi che ben servito dal fondo non trova lo specchio da ghiotta posizione.
Allo scadere arriva il rigore del giusto pareggio, ma Castagnoli non estrae il rosso che avrebbe potuto cambiare il match: Lorenzini lavora un bel pallone in area e premia l’inserimento di Mariniello sul secondo palo; il centrocampista salta il portiere in uscita e resiste al fallo di quest’ultimo da terra calciando a botta sicura, ma trovando la plateale parata di Barbalaco. Giusta l’interpretazione del sig. Castagnoli che concede il vantaggio sul primo fallo, ma incomprensibile il mancato rosso al difensore ospite. Urbano si incarica della battuta dagli undici metri e porta il match in parità. Prima dell’intervallo il Colorno potrebbe addirittura passare in vantaggio con Mattia Bovi ben servito da Mariniello che salta due difensori e calcia di sinistro da centro area mancando clamorosamente il bersaglio per la disperazione di mister Piccinini.

Nella ripresa il San Felice sembra accusare un pò di stanchezza, mentre il Colorno, pur prendendo in mano il pallino del gioco, fatica a costruire occasioni importanti, complice anche la non esaltante giornata del giovane talento Mastaj, in partenza per uno stage di 5 giorni in Inghilterra, nell’under del Norwich, formazione di Premier League. Al 7′ Mattia Bovi prova a farsi perdonare per l’errore precedente ma il suo tiro insidioso viene deviato in angolo da Della Corte. Sul corner è ancora Caraffini a mancare di poco il colpo vincente. Sul fronte opposto ci prova Pecorari al 16′ con un bel tiro dal limite che si perde di poco alto sopra la traversa. Al 37′ il San Felice va vicino al nuovo vantaggio con Bortolazzi che colpisce il palo dal limite e con Pecorari che si avventa sul rimbalzo ma non centra la porta. Al 40′ Negrelli si libera in area ma viene fermato dall’intervento di Caraffini in scivolata che vale quanto un gol. E’ l’ultimo sussulto della partita, eccezion fatta per il rosso diretto che il sig. Castagnoli alza incredibilmente all’indirizzo di Marchesini al 43′, coronando una prestazione decisamente al di sotto della sufficenza. Il Colorno prova a premere nel finale, forte dell’uomo in più, ma non riesce a impensierire efficacemente la difesa ospite.

COLORNO-SAN FELICE 1-1
Reti: 9′ Giuriola, 46′ rig. Urbano
COLORNO: Oppici, Delnevo,Demicheli, Schiaretti, Caraffini, Urbano, Bovi M., Mariniello, Lorenzini, Bovi N., Mastaj (72’Scaramuzza). All. Piccinini
SAN FELICE: Della Corte, Barbalaco, Marchesini, Lartey, Ficarelli, Bulgarelli, Traore (26’Bortolazzi), Spinazzi (13’st Pecorari), Negrelli, Giuriola (44’st Melara), Cremaschi.
All. Pellacani

ARBITRO: Sig. Castagnoli di Reggio Emilia

Ammoniti: Barbalaco, Bulgarelli, Mastaj, Mariniello, LOrenzini
Espulsi: al 87′ Marchesini

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti