Eccellenza, prime riconferme per Fidentina e Pallavicino

di
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2017

Nemmeno il tempo di smaltire il finale di una stagione lunghissima che le società parmensi stanno già pensando a come organizzarsi in vista del prossimo campionato. In particolar modo, Fidentina e Pallavicino sembrano avere le idee chiare in merito ai punti fermi in vista del campionato 2017/2018. In queste ore, infatti, le due società hanno comunicato alcune importanti riconferme su cui continueranno a fare affidamento.

La Fidentina sarà allenata ancora da Michele Pietranera, artefice di una salvezza complicata grazie ai 25 punti conquistati in 16 partite. Il tecnico, assieme al direttore generale Mazza e al nuovo direttore sportivo Bonati, ripartirà da capitan Ferretti, il quale continuerà a essere al centro del progetto del club barghigiani. Accordo trovato anche per altre colonne portanti dello spogliatoio, quali il portiere Ghiretti, i difensori Longhi e Scappi, il centrocampista Fontana e gli attaccanti Pasaro e Provenzano. Tutti nomi importanti e di primo piano per la categoria, che saranno sicuramente dei riferimenti importanti per riscattare un’annata in chiaroscuro. Sul fronte partenze, il terzino Piccinini è vicino all’approdo al Tonnotto Madregolo (ma le due società non si sono ancora accordate sui termini del trasferimento); inoltre, dopo aver raccolto le dovute conferme del caso, possiamo anticipare che molto difficilmente verrà prolungato il rapporto con il centravanti Andrea Ierardi, il quale pare destinato ad altri lidi, tra Reggio Emilia e Modena, in modo da avvicinarsi a casa. Se il suo addio dovesse effettivamente concretizzarsi, i granata andranno senz’altro alla ricerca di un degno sostituto. Svanito, invece, il sogno del ritorno del forte difensore Filippo Alessandrini che, con la conferma di mister Mantelli al Capraneto, continuerà la sua esperienza con i piacentini, anche in Serie D.

Ufficiale anche la permanenza di Alessandro Piscina sulla panchina del neo promosso Pallavicino. Come aveva anticipato il tecnico ai microfoni di SportParma, in occasione dei festeggiamenti promozione dello scorso 30 aprile, le parti si sarebbero presto incontrate per discutere del futuro. Con la promessa che si sarebbe fatto di tutto per non dirsi addio. E così è stato: la riunione tra l’allenatore, il direttore sportivo Bianchi e il presidente Boreri è terminata con la tanto attesa fumata bianca. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato anche lo staff tecnico che accompagnerà Piscina in Eccellenza, dove il team busseranno di sicuro vorrà stabilizzarsi e divertirsi.

Situazione ancora in alto mare in casa Salsomaggiore, dove la permanenza del coach Simone Bertani è ancora da definire. Ma d’altronde siamo ancora agli inizi di un’estate che si prospetta lunga e ricca di notizie.

 

(In copertina, da sinistra a destra, Pietranera, Fontana, Scappi, Ghiretti e Bonati – Foto in esclusiva per SportParma by Marco Palmucci)

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH