SEGUICI SUI SOCIAL

Calcio Dilettanti

Eccellenza e Promozione: i calendari dei campionati. Variazione per la Fidentina in Coppa

Eccellenza e Promozione: i calendari dei campionati. Variazione per la Fidentina in Coppa

Ieri, mercoledì 9 agosto, il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna ha pubblicato i tanto attesi calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria per la stagione 2017/2018.
SportParma, come ogni anno, seguirà da vicino, con ampi focus e contributi filmati, i primi due tornei, in cui militano le compagini più importanti della provincia. Intanto, i attesa del campionato, va segnalata una variazione importante per quel che riguarda i gironi di Coppa Italia di Eccellenza: infatti, la Fidentina è stata spostata nel gruppo A con Agazzanese e Nibbiano & Valtidione (vedi foto di copertina, ndr), mentre il Pallavicino ha preso il posto dei granata nel girone B assieme a Salso e Bibbiano. La decisione della Federazione ha lasciato perplessi i dirigenti fidentini: il commento della società borghigiana non si è fatto attendere e poco fa sulla pagina Facebook del club è apparso il seguente comunicato:

«Discutibile la scelta della federazione di cambiarci tacitamrnte il girone di coppa con composizione degli stessi già diramati nei comunicati precedenti. Probabilmente altre società avranno avanzato richieste differenti. Non giocheremo quindi il 27 agosto a Bibbiano ma il 31 in casa con l’Agazzanese. Salta così anche il derby di coppa contro il Salso. Prendiamo il posto del Pallavicino nel girone piacentino con agazzanese e Nibbiano».

L’inizio di stagione è già scoppiettante, non manca la carne al fuoco. Intanto, qui di seguito, potete leggere nel dettaglio i calendari di Eccellenza e Promozione (cliccate sul link per scaricare il pdf).

ECCELLENZA (clicca qui per accedere al calendario completo)
Le tre parmensi inserite nel gruppo A di Eccellenza inizieranno, domenica 3 settembre, tutte quante tra le mura amiche. Il debutto della Fidentina avverrà al “Ballotta” contro i ferraresi del Sant’Agostino, il Salsomaggiore ospiterà l’incognita Solierese (compagine di Modena), mentre il neopromossa Pallavicino romperà il ghiaccio contro i reggiani del Bibbiano San Polo. I derby: il primo scontro parmense della nuova stagione sarà quello tra Fidentina e Salsomaggiore (andata il 22 ottobre) all’ottava giornata; Fidentina-Pallavicino si giocherà alle decima, nel turno infrasettimanale dell’1 novembre, Salsomaggiore-Pallavicino alla dodicesima.

PROMOZIONE (clicca qui per accedere al calendario completo)
Il girone A di Promozione sarà a forti tinte parmensi, ci sono – come lo scorso anno – ben 13 squadre della nostra provincia. Si parte subito forte: le big Colorno e Riccardo Traversetolo inizieranno in casa contro Montecchio e Castellana, il Felino nella delicata trasferta in casa del temibile Fontana Audax. Interessante anche il derby d’apertura tra due compagini che si conoscono molto bene e che hanno cambiato molto rispetto all’anno passato: al “Padovani” ci sarà Carignano-Terme Monticelli. Il primo big match della stagione sarà Felino-Piccardo Traversetolo già al quarto turno (24 settembre); alla diciassettesima e ultima giornata imperdibile Felino-Colorno, scontro titanico che potrebbe risultare decisivo al ritorno nell’ultima di campionato.

 

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Dilettanti