SEGUICI SUI SOCIAL

Calcio Dilettanti

ESCLUSIVA SP – Colpaccio Colorno: arriva il difensore Bertoli dall’Imolese

ESCLUSIVA SP – Colpaccio Colorno: arriva il difensore Bertoli dall’Imolese

Ci pensa il Colorno a muovere un calciomercato ultimamente entrato in un fase di stallo. Il club gialloverde, in queste ore, ha perfezionato l’arrivo di un giocatore dal grande curriculum; un ingresso che permetterà alla rosa di mister Bernardi di aumentare il proprio livello tecnico, per altro già molto elevato. La società ducale ha chiuso l’acquisto del navigato difensore Matteo Bertoli (classe 1983), in arrivo dall’Imolese; si tratta di un centrale difensivo, di buona stazza (185 cm per 74 kg), abile anche nel giocare come terzino sinistro.
Nativo di Parma e tifoso della squadra crociata, che ha sfidato due anni fa in Serie D proprio con l’Imolese, in quindici anni di carriera Bertoli ha vestito molte maglie e ha sempre giocato tra C1, C2 e Serie D in piazze dal grande blasone (Brescello, Reggiana, Canzese, Montevarchi, Legnano, Ternana, Lucchese, Virtus Entella, Virtus Bassano, Delta Porto Tolle, Correggese e, appunto, Imolese (con cui ha vissuto le ultime due stagione). Per lui anche un’esperienza internazionale: ai tempi del Legnano, nel 2008, infatti, era passato in prestito semestrale ai francesi dello Châteauroux (Serie B). In carriera vanta 346 partite e 20 gol all’attivo con le squadre di cui sopra.

Rosa puntellata, rinforzata e completata con l’arrivo di Matteo Bertoli, anticipato in esclusiva dalla redazione di SportParma. Per la compagine neoretrocessa in Promozione – ma al momento grande candidata per la risalita in Eccellenza – si tratta dell’undicesimo acquisto estivo, dopo i colpi grossi Bergamaschi, Bartoli, Riccardi, Pessagno, Delporto, Contu e i ritorni di Badiali, Ferrarini, Izir e Suffianò (anche se il destino per questi ultimi tre nomi potrebbe essere altrove).

 

(Nella foto, Matteo Bertoli, a destra, insieme con il DS dell’Imolese Filippo Ghinassi, a sinistra)

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Dilettanti