SEGUICI SUI SOCIAL

Calcio Serie Minori e Dilettanti

Focus Eccellenza: pessimo inizio per le tre parmensi, tutte sconfitte

Focus Eccellenza: pessimo inizio per le tre parmensi, tutte sconfitte

Parte male il Salsomaggiore contro la Solierese. La squadra di Voltolini va sotto alla mezzora del primo tempo ma riesce poi a raddrizzare la gara con Di Maio prima del riposo. Lo stesso Di Maio è protagonista in negativo poco dopo: l’attaccante termale spintona un avversario sotto gli occhi del direttore di gara, che lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Nella seconda frazione la Solierese controlla bene la gara e mette a segno i due gol che chiudono l’incontro sull’1-3. Netta la vittoria ospite al netto dei singoli episodi. Il Salsomaggiore, apparso disposto male in campo, ha disputato novanta minuti tutti in salita.
Il Bibbiano ha espugnato per 1 a 0 il Cavagna di Busseto grazie ad un gol di Walter Remigini al 37′ del primo tempo. Contestata la direzione arbitrale, che ha danneggiato gli sforzi del Pallavicino per giungere almeno al pareggio.
Un’opaca Fidentina è stata sconfitta per 1 a 0 allo stadio Ballotta dal Sant’Agostino. I padroni di casa hanno tentato di fare la partita, ma gli ospiti hanno contenuto senza difficoltà gli attacchi granata per tutto il primo tempo. All’inizio della ripresa, Giuriola ha portato in vantaggio il Sant’Agostino sugli sviluppi di una punizione. Una Fidentina con poca corsa ha tentato una reazione, facilmente contenuta da un’avversario più in palla. Al termine di una brutta partita, il Sant’Agostino ha portato a casa tre punti meritati.

Il resto della giornata ha visto altre due vittorie esterne di Agazzanese e San Felice; nello scontro tra aspiranti corazzate, il Rolo si è imposto per 1 a 0 sul Rosselli Mutina. Secca vittoria per 3 a 0 della Sanmichelese contro l’altra aspirante corazzata Axys Zola, squadra dai nomi importanti. In settimana molte squadre si dovranno leccare le ferite. Siamo solo all’inizio di un campionato che riserverà sorprese.

 

(Nella foto un momento della gara tra Fidentina e Sant’Agostino – Foto Marco Palmucci)

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Serie Minori e Dilettanti