Connect with us
 

Calcio Dilettanti

FOCUS PROMOZIONE: pareggio del Pallavicino, la Piccardo Traversetolo batte il Monticelli e sale al secondo posto

FOCUS PROMOZIONE: pareggio del Pallavicino, la Piccardo Traversetolo batte il Monticelli e sale al secondo posto

Finisce in pareggio la sfida tra Agazzanese e Pallavicino, ne approfitta la Piccardo Traversetolo che batte il Monticelli e sale al secondo posto.

Agazzanese-Pallavicino 2-2
Gran bella partita, disputata da due squadre che si contenderanno sino alla fine il passaggio di categoria. Doppio vantaggio dei padroni di casa con Lombardi nel primo tempo e col giovane Pezza nel secondo. Il Pallavicino raddrizza il punteggio con un ottimo finale. L’arbitro decide di non espellere Cardillo, autore di un fallo da dietro. Migliori in campo Cardillo per il Pallavicino e Burgazzoli per l’Agazzanese.


Borgo San Donnino – Carignano 1-3

Nel primo tempo decisamente meglio il Carignano. Il Borgo subisce gol su errore difensivo: un difensore anzichè spazzare l’area, tenta un dribbling e perde palla. Tognoni intercetta e non lascia scampo a Spanu. Poi il Borgo si butta in avanti ma il Carignano si difende bene. Il primo tempo si chiude col Carignano avanti di un gol. Nel secondo tempo il Carignano trova subito il raddoppio e il Borgo si risveglia. Al 75′, su un lancio lungo di Soregaroli gira a vuoto la difesa del Carignano e Montali accorcia le distanze. Nei successivi dieci minuti è un monologo borghigiano con tre gol del pareggio mancati per un soffio. Il Carignano alleggerisce e spezza il gioco. I padroni di casa attaccano a 4 punte, si scoprono e subiscono il terzo gol. Nel finale Modafferi fallisce un rigore, un colpo di testa di Ibrahimi viene respinto sulla riga e Dattaro colpisce una traversa. Carignano concreto, Borgo male dietro e sfortunato: questa è la sintesi della gara.

Fontana Audax – San Secondo 0-0
Il San Secondo spezza su uno dei campi più difficili di questo campionato la sequenza di sconfitte. Secondo pareggio consecutivo per il Fontana, che vede allontanarsi la vetta.

Langhiranese – Fidenza 2-0

La Langhiranese batte il Fidenza con i gol di Anceschi e Barone, uno per tempo. Netto predominio dei padroni di casa che nella seconda frazione falliscono anche un rigore. L’innesto di Kassi nel secondo tempo non cambia il verso della partita del Fidenza. Migliore in campo il centrocampista della Langhiranese Kone.

Piccardo – Monticelli 1-0
In una fredda serata, a Traversetolo arriva il Monticelli di Gussoni in un derby tutto pedemontano. Il primo tempo, tuttavia, si chiude senza grandi squilli. Considerando anche che le squadre hanno giocato pochi giorni fa, il copione di una gara combattuta a centrocampo era ampiamente pronosticabile. Siccome poi era anche uno scontro al vertice, nessuno dei due allenatori si è, almeno inizialmente, sbilanciato troppo. La partita si ravviva un po’ nella ripresa, per poi prendere fuoco con l’ingresso in campo di Martini. Il bomber giallonero si rende subito protagonista con diverse azioni personali e, al 79′, colpisce la traversa con un bel tiro a giro dal limite dell’area. Lo 0-0 permane, nonostante una Piccardo che preme forte sull’acceleratore e un Monticelli abile a ripartire: gli ospiti, con un bel contropiede orchestrato dal solito Rabitti, vanno vicino al vantaggio. Alla fine, però, la squadra che, come direbbero nel pugilato, ha vinto “ai punti” è la Piccardo. E il gol arriva: al 93′ una gran punizione di Picchi viene respinta da Artich, sulla ribattuta arriva Guareschi che insacca. Un ingresso in campo da grande giocatore di Ivan Martini non toglie ciò che di buono ha fatto Rabitti per tutta la partita, dimostrandosi una volta di più un giocatore da altra categoria.

Nelle altre gare il Marzolara, che sfrutta al meglio due calci di rigore a proprio favore, batte per 3 a 1 il Basilica 2000; successo per 1 a 0 del Brescello sulla Castelnovese e del Noceto a Collecchio contro il Cervo per 2 a 1.

La Piccardo scavalca in classifica l’Agazzanese e si porta a 2 punti dalla capolista Pallavicino.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti