Entra in contatto:
Crociati Noceto formazione 510425876

Calcio Dilettanti

Lega Pro: settimana chiave per la costruzione dei nuovi Crociati Noceto

Lega Pro: settimana chiave per la costruzione dei nuovi Crociati Noceto

Ore decisive per il futuro dei Crociati Noceto. A un mese dalla storica salvezza che ha sancito la permanenza in Lega Pro della seconda realtà Â  calcistica cittadina, all'interno della società Â  presieduta da Angelo Buzzi si stanno valutando in queste ore i programmi in vista del prossimo campionato di Seconda Divisione.

La principale novità, già sicura, riguarda la situazione societaria. Tra gli azionisti infatti non figurerà più il vice-presidente Giovanni Famà, così l’unico proprietario resta Buzzi, l’uomo che avviò il progetto nell’estate del 2006 quando il Noceto acquistò il titolo sportivo dei Crociati Parma e iniziò la scalata al calcio professionistico.

Non dovrebbero esserci grosse novità negli altri settori. Ad occuparsi del mercato sarà sempre il dg Giuseppe Ravasi e in panchina dovrebbe sedere, salvo cambiamenti di idea dell’ultim’ora, per il terzo anno consecutivo Marco Torresani con il suo staff tecnico al completo. Qualche cambiamento dovrebbe essere apportato alla rosa, ma l’intenzione è di andare avanti con il gruppo base, magari un po’ ringiovanito. I giocatori sono tutti in scadenza di contratto, quindi valuterà la società il da farsi. Qualche giocatore ha offerte da squadre dilettantistiche ambiziose e sta valutando l’ipotesi di scendere di categoria, come ad esempio Roberto Magnani, Michele Pietranera e Luca Mondini, il quale non è da escludere possa appendere i guantoni al chiodo. Altri come il capitano, il 35enne Ermes Paoletti, l’altro difensore veterano Michele Coppola o il nocetano doc Michele Tagliavini, contattati da serie inferiori hanno invece declinato manifestando intenzione di giocare ancora nei professionisti.

In uscita di sicuro alcuni giovani arrivati in prestito, in primis il centrocampista Michele Borchini, poco utilizzato, che tornerà al Parma, proprietario del cartellino; potrebbe fare lo stesso l’attaccante Massimiliano Ammendola, arrivato in prestito dal Napoli. Nella stessa situazione di Ammendola e Borchini ci sono anche il centrocampista Nicolas Migliaccio, di proprietà della Reggiana, e il difensore Andrea Delledonne, arrivato dal Chievo, ma la società farà di tutto per rinnovare i prestiti, così come cercherà di mantenere nella rosa i centrocampisti Nicola Mora e Michele Castagnetti, dei quali i Crociati Noceto sono proprietari al 50%. Solo una formalità per Castagnetti, in comproprietà con il Bibbiano, più difficile per Mora, nel caso il Chievo, che controlla l’altra metà del cartellino, dovesse ricevere offerte da categorie superiori.

Per quanto riguarda le operazioni in entrata in estate verranno valutati alcuni giovani, come il centrocampista del Traversetolo classe ’90 Soufien Kessabi, autore di 8 reti nell’ultima Eccellenza, o giocatori pronti a tornare alla base dopo buonissimi campionati in Eccellenza, come il portiere Alessandro Biagini, molto positivo in Eccellenza al Pallavicino, e il difensore Filippo Curti, inizialmente a Riccione, da gennaio in Eccellenza romagnola a Il Senio Alfonsine.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti