© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Mercato Dilettanti: il Pallavicino prende Turini e presta Palmas all’Alsenese

Mercato Dilettanti: il Pallavicino prende Turini e presta Palmas all’Alsenese

Come vi avevamo preannunciato nell’articolo pre-partita di sabato, il Pallavicino ha ufficializzato il colpo di mercato che aveva pronto da qualche giorno: da oggi Francesco Turini, centrocampista classe ’88, è un nuovo giocatore della compagine bussetana. Per lui si tratta di un ritorno “a casa”, considerato che le origini sono di Busseto e che con la maglia blues aveva debuttato nel 2007/2008; l’acquisto di Turini permetterà al tecnico Barbieri di ampliare il ventaglio di scelte a centrocampo, reparto rimasto recentemente orfano dell’infortunato Eugenio Nadotti.
Contestualmente il giovane Jacopo Palmas è stato mandato a maturare all’Alsenese (Seconda Categoria girone B).

Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club parmense:

«Movimenti in entrata ed in uscita per il Pallavicino in questa sessione invernale del calciomercato che dopo il rientro di Mattia Pellegrini dalla Sanmargheritese, vede tornare a Busseto dopo sette anni anche Francesco Turini, centrocampista bussetano classe 1988. Dopo aver debuttato in Promozione da giovane nel 2007/08 con Baratta allenatore ed essersi affermato tra Promozione e Prima con le maglie di Pro Piacenza, Soragna e Pontenurese, avendo quindi maturato la necessaria esperienza, torna da protagonista nella squadra del suo paese dove ritrova tra l’altro Mister Barbieri che l’ha già allenato sia nel Pro Piacenza che a Soragna. Un innesto importante che dimostra ancora una volta quanto la Società sia attenta alla territorialità dei ragazzi e ne segua con attenzione i progressi e la maturazione. Proprio in quest’ottica va visto
anche il passaggio in prestito ad Alseno di Jacopo Palmas, per il forte trequartista classe 1996 un importante opportunità di “testarsi” e cercare di trovare anche con i grandi quella continuità di rendimento che in Juniores ha già ampiamente dimostrato, in una squadra, l’Alsenese, che sta lottando per vincere il campionato. Il più affettuoso “IN BOCCA AL LUPO” quindi per questa nuova avventura a Jachy affinché riesca a togliersi importanti soddisfazioni personali e di squadra e naturalmente un caloroso BENTORNATO A CASA TURO!!!»

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti