SEGUICI SUI SOCIAL

Calcio Dilettanti

MERCATO – Grillo più Modafferi: il San Secondo punta sull’usato sicuro

MERCATO – Grillo più Modafferi: il San Secondo punta sull’usato sicuro

Torna a muoversi il mercato in entrata del San Secondo Parmense. La compagine bianconera, che ad inizio estate era stata suo malgrado protagonista di alcune partenze eccellenti, si sta poco alla volta ricostruendo e il direttore sportivo del club, Stefano Pompini, ha chiuso nelle ultime ore una importante doppia operazione. Sono certi gli arrivi di due giocatori di esperienza e qualità, entrambi rimasti svincolati dopo la conclusione dell’ultimo campionato di Promozione: si tratta del centrocampista Christian Grillo (classe 1983) e dell’attaccante Angelo Modafferi (’84).

Grillo è reduce da una stagione in chiaroscuro tra le fila della Piccardo Traversetolo, prima, e del Colorno, poi; con i gialloverdi, con cui non è stato troppo protagonista, ha addirittura dovuto mandar giù il boccone amaro della retrocessione. Sino ad arrivare allo svincolo di fine stagione. Ma il suo passato illustre – con trascorsi, in Serie D, al Fidenza e al Bettolaponte e, in Eccellenza, al Pallavicino – parla in suo favore. Sarà l’erede designato, sia per caratteristiche tecncio-tattiche sia per il carisma, del mediano Greci, partito per la volta di Carignano.
Anche Modafferi, nell’ultimo anno, si è diviso tra due maglie: dopo aver iniziato con il Borgo San Donnino, a dicembre aveva ottenuto il trasferimento alla corte del suo ex mister Bazzarini, proprio alla Piccardo. I 14 gol messi complessivamente a segno (considerando anche quelli con la compagine fidentina), tuttavia, non erano stati sufficienti per il prolungamento del contratto. Anche per lui le maglie indossate in carriera sono state numerose e blasonate: Boca Pietri Carpi, Meletolese, Bettolaponte, Pallavicino, Lentigione, oltre alle già citate Piccardo e Borgo San Donnino. In attesa, magari, di un altro centravanti (che sostituisca Gualtieri, andato a Montecchio), il San Secondo ha trovato la pedina che proverà a far dimenticare i dolci ricordi lasciati dall’ex capitano Pietro Lorenzini, che ha scelto la destinazione Tonnotto Madregolo.

Ecco, dunque, due nuovi acquisti per mister Delgrosso, che sarà chiamato a ripetersi centrando un’altra salvezza nella prossima Promozione. E per riuscire nell’intento la società della bassa parmense ha deciso di non rinunciare all’usato sicuro.

 

(In copertina Angelo Modafferi in maglia Borgo San Donnino nella stagione 2015/2016 – Foto Renzo Bellini)

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Calcio Dilettanti