© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Dilettanti

Piccardo Traversetolo-Terme Monticelli 1-0: il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita

Piccardo Traversetolo-Terme Monticelli 1-0: il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita

IL TABELLINO
(da www.piccardotraversetolo.it) 12/10/2016 – Centro Sportivo “S. Tesauri”, Traversetolo (PR)
PICCARDO TRAVERSETOLO – MONTICELLI 1 – 0

FORMAZIONI
Piccardo Traversetolo: Medioli, Tiberini, Guareschi, Casisa, Santurro, Margini, D’Urso, Franciosa (18’, Parapani, 91’ Tagliafierro), Chiurato (72’, Martini), Picchi, Mbersi
A disposizione: Piazza, Porta, Schiaretti, Pagano
Monticelli: Artich, Mozzoni, Rampini, Iaquinta (59’, Piovani), Borchini, Malpeli, Setti (72’, Fontanesi), Fisicaro, Volponi (87’, Orrero), Rabitti, Missorini
A disposizione: Grassi, Rabotti, Fontana, Ricci

Arbitro: Mario Capasso di Piacenza con gli assistenti Maurizio Di Noia di Modena e Sara Canale di Parma.
RETI
93′ Guareschi (P)

ARBITRO
Sig. Mario Capasso (sez. di Piacenza)
Sig. Maurizio Di Noia (sez. di Modena), Sara Canale (sez. di Parma)

LA CRONACA
Il pedemontano scontro al vertice tra Piccardo Traversetolo e Monticelli, nel freddo del “Tesauri”, si è concluso con una vittoria tanto drammatica quanto importante per i padroni di casa, che hanno dovuto sudare sette camicie per battere la squadra di Mister Gussoni.
Sarà che le squadre hanno giocato solo pochi giorni fa, sarà la voglia degli allenatori di non scoprirsi, ma la partita stenta a decollare. Il primo tempo, inutile negarlo, è piuttosto privo di emozioni. Solo Rabitti tenta occasionalmente la giocata importante, con la Piccardo che non riesce a trovare l’imbucata giusta una volta arrivata sulla trequarti avversaria. Le uniche occasioni da segnalare sono due belle conclusioni di Picchi. La ripresa, invece, ha tutto un altro copione, per la gioia delle tante persone sugli spalti (tra cui “Il Sindaco” Marco Osio). Le due squadre si aprono ora un po’ di più, lasciando più spazio alla qualità dei vari Casisa, Rabitti, Mbersi a Missorini. La carta che fa saltare il banco è calata da Mister Bazzarini al 72’: entra Ivan Martini, reduce da 8 gol nelle prime 7 di campionato. Il bomber giallonero è una spina nel fianco per la stanca difesa del Monticelli: dopo una grande azione personale, si presenta davanti ad Artich, ma viene rimontato da dietro da un difensore. L’arbitro lo invita a rialzarsi. Al 79’ Martini sfrutta un intelligente velo di Mbersi per liberare uno splendido destro a giro dal limite dell’area, che si stampa contro la traversa. E’ una Piccardo che forse merita qualcosa in più degli avversari, che però non escono mai di partita. Anzi. All’89’ il solito Rabitti manda in porta Missorini orchestrando benissimo un contropiede fulminea, ma la conclusione del numero 11 è ben deviata da Medioli. L’ultima occasione della gara è una punizione
sui piedi di Picchi, dal vertice sinistro dell’area di rigore. Il tiro è violento, Artich non trattiene: Guareschi si lancia sulla ribattuta e insacca.
Un finale incredibile, che poteva veder uscire vincenti entrambe le squadre. Sebbene il pareggio non avrebbe scontentato nessuno, la Piccardo ha avuto il merito di aver tentato di più nella ripresa e, direbbero nel pugilato, ha vinto “ai punti”.
Nonostante il grande ingresso in campo, Martini non riesce a togliere il premio di migliore in campo dalle mani di Rabitti, che ancora una volta ha dimostrato di essere di tutt’altra categoria.
La classifica ora sorride alla Piccardo, anche in virtù del pareggio tra Agazzanese e Pallavicino. I traversetolesi sono secondi a due lunghezze dal Pallavicino, mentre il Monticelli è quarto a quota 16.
Il prossimo turno vedrà la Piccardo ospitare il Basilica 2000, mentre il Monticelli farà visita al Cervo Collecchio.

GLI HIGHLIGHTS
(Redazione SportParma) – Riportiamo dal canale YouTube della Piccardo Traversetolo (clicca qui per entrare) le immagini salienti del match infrasettimanale giocato ieri contro il Terme Monticelli, valevole per l’ottava giornata di campionato.

(Foto del match dal sito della Piccardo Traversetolo)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti