Seconda Categoria: tra novità e aspettative, ecco la Folgore Fornovo di mister Brianti

di
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2017

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto della presentazione dell’ACD Folgore Fornovo, compagine che, dopo la recente salvezza ai playout, anche nella prossima stagione sarà impegnata nel girone C di Seconda Categoria. 

(di Simona Martini) – Venerdì 7 luglio, presso il campo sportivo di Sant’Andrea Bagni, la Società ACD Folgore Fornovo 2005 si è ritrovata per presentare il programma del nuovo anno calcistico 2017-2018. Presenti il presidente Franco Consigli e il neonominato allenatore Stefano Brianti, lo staff della società e i ragazzi della rinnovata squadra, formata da giocatori rinconfermati dallo scorso anno oltre che dai nuovi arrivati, i quali si ritroveranno ad affrontare la nuova stagione a partire da metà agosto. Nell’occasione il neo allenatore ha fatto il suo primo intervento spiegando la necessità, ai ragazzi e alla società, di instaurare rapporti assolutamente veritieri, non solo dal punto di vista calcistico, ma anche delle relazioni interpersonali, che dovranno intessersi necessariamente in una trama di coesione e scambio, così da poter affrontare tutte le situazioni di difficoltà che si potranno presentare nel nuovo anno. Servirà unità d’intenti per provare a raggiungere risultati eccellenti per il prossimo campionato. A proposito delle aspettative, rispetto a questa nuova annata calcistica il presidente Consigli, ricordando la salvezza in extremis dell’anno scorso, ha dichiarato di sentirsi soddisfatto per aver rinnovato gran parte della squadra, ingaggiando ragazzi con una buona prospettiva futura, nell’ottica di una scommessa ambiziosa basata sul fatto che la categoria l’hanno fatta più volte, la conoscono e la speranza è di vederli uniti in un’impresa importante. Al di là della nuova squadra, Consigli si dichiara molto contento del lavoro svolto dai dirigenti Antoniazzi (DG) e Bernini (DS) e dall’attenzione rivolta all’ascolto di moltissimi giocatori, al fine di fare una selezione secondo criteri mirati a proporre un team capace e risoluto. Del nuovo allenatore, Brianti, il numero uno del club fornovese afferma di apprezzare l’enorme passione per il calcio e l’importante esperienza con i giovani, caratteristica che gli permette di inserirsi ad hoc in una nuova squadra di Seconda Categoria, pronto a mettere a disposizione esperienze e capacità tecnico-tattiche al fine di costruire un programma di lavoro che ripaghi nel tempo. La serata si è conclusa con l’appuntamento sul campo al 18 agosto, giorno di inizio della preparazione. Simona Martini.

ORGANIGRAMMA ACD Folgore Fornovo 2005 stagione 2017/2018:
Presidente: Franco Consigli
Vice Presidente: Avv. Paola Mazza e Enrico Consigli
Direttore Generale: Filippo Antoniazzi
Direttore Sportivo: Enrico Bernini
Segretario: Simone Filippelli

ROSA ACD Folgore Fornovo 2005 stagione 2017/2018:
Portieri: Bertolini, Fanfoni, Oppici
Difensori: Pesce, Tomasello A., Albertini, Zanrè, Catelli, Maio, Praticò, Nemorini, Pesci
Centrocampisti: Giorgini, Sow, Minotti, Tomasello L., Borelli, Figliolini, Dametti
Attaccanti: Anastasio, Borrini, Valla, Pannico, Cocconi

 

 

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH