Entra in contatto:
37279892 10212324806771610 5358874533950390272 n

Seconda Categoria gir. C

Folgore Fornovo, si riparte dall’entusiasmo. E dal “Tanzi” come nuova casa

Folgore Fornovo, si riparte dall’entusiasmo. E dal “Tanzi” come nuova casa

Si prospetta all’orizzonte una stagione ricca di novità in quel di Fornovo. Il paese della val di Taro – complice la fusione tra lo storico club rossoblù e la vicina Medesanese, di cui vi avevamo già parlato nelle scorse settimane (clicca qui) – vedrà ospitare al comunale “Anselmo Tanzi” le gare casalinghe della Folgore Fornovo, compagine del girone C di Seconda Categoria. Un cambiamento epocale per il club arancionero che, sin dal suo primo anno di fondazione (2005), ha sempre avuto nel campo di Riccò la propria casa per le partite ufficiali. Ora, il trasferimento nell’impianto principale del comune, permetterà alla società del presidente Consigli di rinnovare gli obiettivi futuri: l’intenzione è quella di provare a diventare la realtà più importante di Fornovo. Senza dimenticare che in questi tredici anni di vita la Folgore si è ben radicata sul territorio, grazie anche ad un campo di allenamento (a Sant’Andrea Bagni) “lussuoso” per la categoria e, soprattutto, a valori quali aggregazione, spirito di gruppo e senso di appartenenza da sempre al centro della politica societaria.

37320282 10212324807891638 5219507719983071232 n

Stefano Brianti, allenatore Folgore Fornovo (Seconda Categoria 2018/2019)

Il primo step sarà quello di migliorare il sesto posto con 39 punti raggiunto nell’ultima stagione: agli ordini di mister Stefano Brianti, infatti, sono arrivati diversi nuovi giocatori in questa sessione di calciomercato che potranno essere di aiuto per fare un campionato di vertice: «L’ossatura della squadra è stata rinnovata, ma non smembrata» ricorda il ds Enrico Bernini. La motivazione è il fattore principale al centro delle filosofie calcistiche del tecnico che in passato ha allenato nei settori giovanili di Parma e Crociati Noceto e che è stato il vice di Barbarini sulla panchina del San Secondo: «Alla Folgore sono arrivati ragazzi motivati, con voglia di fare bene, ma che magari sono reduci da infortuni o stagioni non particolarmente propizie. Punto molto sulla loro voglia di riscatto e sulla capacità di inserirsi in un gruppo di ragazzi “sano” e affiatato: potrebbe essere l’arma in più».

 

 

 

Rosa Folgore Fornovo 2018/2019

PORTIERI: Bertolini, Fanfoni.
DIFENSORI: Nemorini, Saccardo, Fava, Lambruschi, Maio, Di Sabato, Mercadanti, Folchini.
CENTROCAMPISTI: Dametti, Adorni, Minotti, Sow, Verde, Tomasello.
ATTACCANTI: Malatesta, Utini, Valla, Figliolini, M. Consigli.
STAFF TECNICO: Stefano Brianti (allenatore), Giovanni Serpusi (allenatore dei portieri), Gianluca Concarini (team manager).
STAFF DIRIGENZIALE: Franco Consigli (presidente), Paola Mazza (vice presidente), Enrico Consigli (vice presidente), Enrico Bernini (direttore sportivo), Simone Filippelli (segretario).

 

(In copertina, da sinistra a destra, i nuovi acquisti Di Sabato, Consigli, Dametti, Fava, Mercadanti, Adorni)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Seconda Categoria gir. C