© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Terza Categoria

Highlander Bedoniese, unica squadra imbattuta in provincia

Highlander Bedoniese, unica squadra imbattuta in provincia

La Bedoniese United ha macinato record su record per tutto il girone d’andata, chiuso, con merito, al comando della Terza Categoria parmense. I gialloblù non solo hanno dominato la prima metà di stagione, ma hanno conquistato un prezioso primato: sono l’unica formazione dell’intera provincia ad aver conservato l’imbattibilità in campionato. Il passo tenuto dalla squadra di mister Grillo (9 vittorie e 3 pareggi in 12 partite) è stato impressionante: 5 successi su 5 tra le mura del “Gandi”, 28 gol fatti complessivi – di cui ben 16 dalla coppia Moglia-Scarpenti – e appena 7 quelli subiti.
L’obiettivo è ormai chiaro: tornare in Seconda Categoria, torneo disputato per l’ultima volta nel 2012/2013, quando il “vecchio” Bedonia del presidente Lezoli – che, a cavallo di fine anni Novanta e inizi Duemila, partecipò a più riprese anche alla Prima Categoria – nonostante la salvezza sul campo (ottavo posto a 28 punti), decise di non iscriversi più.

La Bedoniese United, sotto la nuova guida del patron Squeri, si è ricostituita dall’estate 2014 e, dopo qualche anno di assestamento, ora è pronta ad abbandonare la Terza e tornare a essere un punto di riferimento per la zona dell’alta Val Taro. Il rivestimento in erba sintetica del vecchio campo (il “Breia”), ultimato di recente, è stato un ulteriore importante segnale lanciato dalla società. Adesso tocca alla squadra di mister Grillo, arrivata a metà dell’opera, completare l’impresa. Da questa domenica, con la ripresa del campionato, ricomincerà la scalata: avversaria di turno la Varanese.

 

(In copertina, un momento di gioco tra Varanese e Bedoniese – Foto credits: ©lucamortali per USD Varanese)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Terza Categoria