Entra in contatto:
Paletta 318472221

Calcio Serie A

Parma, Paletta è una garanzia: Nazionale? Penso a migliorare

Parma, Paletta è una garanzia: Nazionale? Penso a migliorare

Rendimento altissimo, crescita costante. Gabriel Paletta è l'uomo in più del Parma in questo inizio di stagione, ma anche durante tutto il girone di ritorno della passata stagione. "Ma devo ancora migliorare.

Rivedo sempre le partite e guardo cosa e come devo migliorare. Da quando sono a Parma posso dire di essere migliorato tatticamente e nell’attenzione durante la gara”. Modestia a parte, Paletta è il giocatore con la miglior media voto (su SportParma e sui principali quotidiani sportivi),tant’è che Donadoni non ne può fare a meno, amichevoli comprese.
Domenica c’è la trasferta di Catania, una piccola colonia argentina: “So che a Catania ci sono tanti argentini, ma ci sono anche buoni giocatori italiani e insieme fanno una bella squadra. Il Catania – continua Paletta – sta facendo un ottimo campionato. A Bologna hanno preso 4 gol, ma hanno giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Affrontarli in trasferta, poi, è sempre difficile. Da quando sono qui non abbiamo mai vinto a Catania, per cui speriamo sia la volta buona per fare 3 punti”
Il pericolo numero degli enteni si chiama Bergessio: “Ho già giocato contro di lui diverse volte in Argentina. E’ un attaccante forte, ci sarà da lottare come sempre. La partita di Catania per noi è importantissima. Abbiamo fatto bene contro squadre più forti, ma dobbiamo sapere che le partite più importanti sono proprio quelle contro le squadre che hanno i nostri stessi obiettivi in classifica”.
infine la Nazionale di Cesare prandelli: “So che la Nazionale verrà al Tardini per giocare un’amichevole, ma io sono tranquillo e lavoro solo per migliorarmi e per ora penso al Parma. Mi piacerebbe giocare con l’Argentina? So che mi stavano seguendo, ma poi non ho più sentito nulla”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A