Entra in contatto:

Ciclismo

Ciclismo, gli juniores parmensi al campionato regionale a Bologna

Ciclismo, gli juniores parmensi al campionato regionale a Bologna

In attesa dei campionati Italiani strada in programma martedi 19 giugno a Caldonazzo Trento,gli Iuniores parmensi sabato 2 giugno cercheranno il loro traguardo nel campionato regionale strada a Bologna.

Parma sarà in campo con due formazioni,il Team Airone con Michele Cavagni, Cristian Cerati, Andrea Cornacchione, Andrea Delpogetto, Filippo Donelli, Fausto Ferrari, Lorenzo Longagnani, Davide Menozzi, Marco Pelizzola, Riccardo Porcari. Il Noceto Cyclin Team vedrà alla partenza Nicolò Amani, Giovanni Belforti, Alessandro Grassi, Edoardo Guggeri, Filippo Malinverni, Aleksandr Manic’, Samuele Merli, Francesco Pilla, Stefano Sivieri.
Il percorso bolognese sarà impegnativo con due gran premi della montagna posti a San Lorenzo in Collina. La corsa parte con un tratto medio lungo di km 13 da ripetere cinque volte per km 65,indi un tratto in linea il quale prevede i due scollinamenti a GPM per km 62,con arrivo in via Panigale dopo km 127 complessivi.
Fra i colori ducali i quali davanti al tecnico Emiliano-Romagnolo Matteo Provini saranno intenzionati a cercare un risultato utie per poter staccare il lasciapassare per la prova italiana su strada inserita nella settima tricolore in trentino.
Sicuramente il corridore locale risultato migliore in questi primi mesi di attività è certamente il colornese Andrea Cornacchione, (Team Airone)nato il 22 agosto 1995,nonostante sia al suo primo anno nella categoria ha collezionato sette piazzamenti nell’ordine d’arrivo,secondo a San Prospero Modena, terzo a Parabiago Milano, due quarti a Robecco sul Naviglio e Castano Primo Milano, un settimo a Sommalombardo Varese,un’ottavo a Cotignola Ravenna, un nono a San Giovanni in Marignano Rimini.
Fra gli altri troviamo piazzati Giovanni Belforti (Cycling Noceto) un terzo a San Prospero Modena, un quarto a Galliate Novara,mentre Marco Pelizzola e Cristian Cerati dell’Airone hanno trovato rispettivamente un terzo a Robecco su Naviglio e Forli.
Il ritrovo a Bologna in via Nani dalle 12 alle 13,mentre la partenza avverrà alle 14, conclusione verso le 17 circa dove conosceremo il campione regionale iuniores stagione 2012.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA