Entra in contatto:
giovanissimi salso1 367154788

Ciclismo

6° Gran Premio Anpi: quattro vittorie per la G.S. Virtus Collecchio

6° Gran Premio Anpi: quattro vittorie per la G.S. Virtus Collecchio

I ciclisti Giovanissimi parmensi tornano dalla gara di Salsomaggiore Terme, 6° Gran Premio Anpi Salsomaggiore, con quattro vittorie. La gara, organizzata dal Camping Arizona Isolservice, è stata senz’altro condizionata dal maltempo:

si è potuto correre, ma viste le precarie condizioni meteorologiche si è deciso di invertire le partenze (dai G6 ai G1 e non viceversa come di consueto) e di ridurre i giri.

Ecco quindi che la prima gara di giornata, quella della categoria G6, ha regalato la lunga fuga e vittoria di Samuele Barbato della Sozzigalli, andato in fuga già dopo le prime pedalate e mai ripreso dal gruppo. Dietro di lui, per i colori ducali, si sono piazzati Danilo Ori della Biking Noceto, giunto quarto, e Lorenzo Allodi della Virtus Collecchio BabyBike, arrivato quinto. In G5, la Sozzigalli ha replicato con Francesco Calì, uscito dal gruppo all’inizio dell’ultimo giro. Al secondo posto è giunto Lorenzo Battistini della Virtus Collecchio BabyBike, autore di un bel recupero nelle fasi finali della gara. Tra le femmine, nuova vittoria di Giulia Affaticati della Virtus Collecchio BabyBike che ha battuto in volata Benedetta Corradi della Polisportiva Torrile.
La gara G4 si è risolta in volata con la vittoria di Michael Cattani della Polisportiva Torrile. Tra le femmine la compagna di squadra Corinne Spaggiari è giunta seconda dietro a Isabelle Fantini della Canossa Merida. In G3 Pietro Zerbini della Polisportiva Torrile è riuscito a vincere battendo un gruppo ristretto di mini ciclisti; successo anche per Matilde Venti della Biking Noceto. La gara G2 ha visto un altro successo in solitaria: a vincere è stato Alex Stella del Fabrimar Quercia. Quarto si è piazzato Gabriele Nazzari della Biking Noceto. Tra le femmine da segnalare il secondo posto di Elena Delogu della Polisportiva Torrile dietro a Giulia Negri della Reggiolese.

Nell’ultima gara di giornata, categoria G1, vittoria di Christian Fantini della Canossa Merida e di Katiuscia Talloru della Mirandolese. La squadra che ha totalizzato più punti è stata la Reggiolese; a seguire, Torrile e Sozzigalli. Il Biking Noceto è invece stato premiato come formazione con più partenti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo