Entra in contatto:
Il punto dello zio 762589087

Ciclismo

Giro, il punto dello zio: Mai subire la corsa

Giro, il punto dello zio: Mai subire la corsa

Luca Paolini ha vinto per distacco la terza tappa del 96mo Giro d'Italia, da Sorrento a Marina di Ascea lunga 222 km. Alle spalle del vincitore Luca Paolini (36 anni, è il suo primo Giro d'Italia), sul traguardo di Marina di Ascea Cadel Evans ha vinto lo sprint per il secondo posto lanciato dal gruppetto di inseguitori.

Terzo Rainer Hesjedal, poi Santambrogio e Samuel Sanchez, tutti a 16 secondi dal vincitore. Sette minuti di ritardo per Salvatore Puccio, fino a oggi maglia rosa.

Luca Paolini con la vittoria di oggi è la nuova maglia rosa, che prende il posto del corridore siciliano Salvatore Puccio.

BARDIANI VALVOLE-CSF INOX PRO TEAM: La 3° tappa per del Giro d’Italia si rivelata complicata per il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team anche per via di un finale di percorso molto tortuoso dove i migliori si sono affrontati a viso aperto. Primo del #greenteam era Enrico Battaglin che regolava agevolmente il secondo gruppetto in 19° posizione a 0.49. Alle spalle Bongiorno 54° a 1.52 e Pirazzi 70° a 2.03. Nella classifica generale proprio Paolini è la nuova maglia rosa. Bongiorno è il migliore posizionato in 43° a 2.34. Consolazione di giornata è stata il premio offerto a Manuel Bongiorno dal comitato di tappa locale per essere il più giovane italiano al via del 96° Giro d’Italia.

IL PUNTO DELLO ZIO: Oggi la tappa era molto complicata nel finale più di quanto si prevedeva alla vigilia. Noi ci siamo fatti sorprendere stando troppo indietro quando dovevamo invece stare davanti. In questo modo abbiamo subito troppo la corsa fatta dagli altri, forse più esperti di noi ma da quali non dobbiamo, come dico sempre, avere timore. Battaglin è andato abbastanza bene, purtroppo ha preso un buco nel finale altrimenti era da podio. Faccio i complimenti al vincitore di oggi, Luca Paolini che ha fatto un grande numero e si merita la maglia rosa. (di Bruno Reverberi)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo