Entra in contatto:
giovanissimi 136182132

Ciclismo

Ciclismo, Collecchio: Giovanissimi protagonisti in attesa del Giro

Ciclismo, Collecchio: Giovanissimi protagonisti in attesa del Giro

Spettacolo e divertimento nel 15° Trofeo Guareschi, gara per Giovanissimi organizzata dal G.S. Virtus Collecchio che ha animato il centro di Collecchio con sei gare appassionanti e combattute. Buoni risultati per le squadre parmensi presenti.

La Polisportiva Torrile, che alla fine ha conquistato il secondo posto per punteggio a squadre dietro al Team Barba, ha ottenuto i successi di Giulia Binda in G2 e di Michael Cattani in G5, che ha regolato in volata un gruppetto di avversari. Da segnalare i piazzamenti ottenuti da Mattia Spotti (secondo in G1), Pietro Gualazzini (secondo in G2), Pietro Zerbini (quarto in G4), Rebecca Pinazzi (seconda in G5) e Benedetta Corradi (seconda in G6). Per la Virtus Collecchio bel successo di Giulia Affaticati in G6. Nella stessa categoria, ottimo piazzamento di Lorenzo Battistini che ha conquistato la piazza d’onore dietro a Davide Colombaccio del Team Barba, giunto solitario al traguardo dopo una lunga fuga. Piazzamenti anche per i ciclisti del Biking Noceto: Lorenzo Coppellotti e Pietro Scaffardi sono giunti rispettivamente terzo e quarto in G1, Gabriele Nazzari ha ottenuto il quinto posto in G3, Matilde Venti si è piazzata terza in G4 e Riccardo Raberzani è arrivato quinto in G5.
Alla manifestazione ha partecipato anche la sezione locale dell’Avis, partner del Comitato Tappa, con la distribuzione di bandane targate Avis e una merenda ai partecipanti alla gara.
L’iniziativa fa parte di “Facciamo tappa a… Collecchio”, il ricco calendario di appuntamenti – proposti dal G.S. Virtus Collecchio con il supporto dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione di diverse realtà del territorio e il patrocinio della Provincia di Parma – che accompagneranno gli appassionati di ciclismo e non solo verso il 21 maggio, giorno in cui Collecchio ospiterà la partenza dell’undicesima tappa del 97° Giro d’Italia.
I VINCITORI
G1: Andrea Tentolini (Gioca in bici Oglio Po) e Giulia Binda (Polisportiva Torrile)
G2: Christian Fantini (Team Barba) e Greta Pighi (Scuola Ciclismo Fiorenzuola D’Arda)
G3: Alex Stella (Fabrimar Quercia) e Martina Colombaccio (Team Barba)
G4: Marco Musi (Team Barba) e Giulia Raimondi (Polisportiva Torrile)
G5: Michael Cattani (Polisportiva Torrile) e Isabelle Fantini (Team Barba)
G6: Davide Colombaccio (Team Barba) e Giulia Affaticati (Virtus Collecchio)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo