Entra in contatto:
Ciclismo Under 23 216048898

Ciclismo

Memorial Pezzoni: vince Pacioni in volata

Memorial Pezzoni: vince Pacioni in volata

à‰ partita alle 14 in punto sotto un sole di fine estate la 20esima edizione del Memorial Gigi Pezzoni a San Secondo Parmense, con 126 atleti al via.
La corsa à© stata resa dura fin dai primi chilometri, infatti, già  al primo km, …

… evadono dal gruppo in sette, Modesti Gianluca – Pool Cantù 1999 Cicli Conti, Gadda Nicola – Valle Seriana Cene, Berlato Giacomo – Zalf Euromobil Desirée Fior, Bardelloni Davide – Viris Maserati, Erculiani Luca – Cipollini Alè Rime, Gozio Mirko – Gavardo Tecmor, Senni Manuel – Team Colpack che riescono subito a guadagnare tempo sul gruppo; al km 10 i sette al comando hanno già 2 minuti di vantaggio sul gruppo che durante tutta la corsa cerca sempre di mantenere sotto controllo il ritardo.
Resistono al ritorno del gruppo solo Manuel Senni (Colpack) e Giacomo Berlato (Zalf) che verranno ripresi dal gruppo dopo più di 100 km di fuga. Da sottolineare tra l’altro che Berlato si é aggiudicato l’unico traguardo volante di giornata (posto a Fidenza) e tutti i gpm.

All’entrata nel circuito (circa 6 km da ripetere 3 volte) i primi a passare sotto il traguardo sono Leonardo Basso (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Oliviero Troia (Team Colpack) con un vantaggio di 55 secondi sul gruppo (forte di circa 30 unità), margine che però non é stabile e continua ad oscillare.
Di sicuro il vincitore uscirà tra questo numero esiguo di corridori rimasti in gara. A due km dall’arrivo il gruppo riesce però a riprendere i due di testa e si deciderà quindi tutto in volata.
A spuntarla é Luca Pacioni (Team Colpack) che mette la sua ruota rispettivamente davanti a quella di Alberto Marengo (Viris Maserati) e Simone Velasco (Zalf Euromobil Desirée Fior).
Per Pacioni, già terzo quest’anno alla Milano-Busseto, si tratta della terza vittoria stagionale e della seconda in terra parmense poiché quest’anno ha già vinto la 50esima Coppa Quagliotti a Collecchio.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo