Entra in contatto:

Ciclismo

A Basilicagoiano, l'ultima nel parmense per i dilettanti

A Basilicagoiano, l'ultima nel parmense per i dilettanti

Ultima avventura in territorio parmense per i ciclisti dilettanti, quando sabato 3 ottobre a Basilicagoiano alle 10,15 prenderanno il via per il 14à‚° Memorial Consigli à¢â‚¬â€œ 1à‚° G.Campanini à¢â‚¬â€œ G.P. Giacomazzi.

La gara sarà organizzata dal G.S. Parmense ASD e si snoderà sul classico percorso de “la Fratta” lungo 7,3 km da ripetere 17 volte per un totale di 124 km. Il circuito si farà in senso contrario rispetto al solito e sarà una delle ultime occasioni per le ruote veloci degli sprinter per mettersi in mostra.

Sono previsti 130 iscritti, esclusi quelli dell’ultimissimo istante, per circa 15 squadre complessive. Di casa nostra saranno presenti, ovviamente, i ragazzi della Parmense tra cui Giacomo Notari, Andrea Ponghellini e Tommaso Caffarra, Luca Dodi della Podenzano e Francesco Piazza e Davide Rizzolini della Dal Fiume-Cicli Cinzia, mentre la Bedogni non ha ancora garantito la propria partecipazione.

Il direttore di corsa, Fausto Zuelli, fratello del d.s. storico Mario, conta molto sull’organizzazione:”Puntiamo a realizzare una corsa sicura e di conseguenza bella da vedere. Il circuito è straconosciuto, non particolarmente duro, poco selettivo e molto veloce, anche se dipenderà dal tempo. Sarà una bella vetrina per gli ultimi assalti dei velocisti di giornata. Noi della Parmense abbiamo uomini che possono dire la loro in volata, anche se più per piazzamenti che vittoria finale. La nostra vittoria, in realtà, è che i nostri corridori ci mettano il giusto impegno e, visto che correremo in casa, che facciano uno sforzo ulteriore per meglio figurare”.
L’orgoglio “parmense”, siamo convinti, risponderà a dovere.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA