Entra in contatto:
ADRIANO MALORI 39779 634757147

Ciclismo

Assolo di Malori a Molino dei Torti

Assolo di Malori a Molino dei Torti

Malori show al 77à‚° Circuito Molinese, gara di lunga tradizione che si corre in chiusura di stagione a Molino dei Torti (Alessandria).

L’ex campione del mondo della crono, prossimo professionista con la Lampre, ha vinto per distacco dopo essere scattato all’ultimo chilometro. Alle sue spalle Filippo Baggio si è aggiudicato la volata degli inseguitori in rimonta, salendo sul podio assieme a Malori e al bravo Gianluca Maggiore della Casati Ngc, che aveva condiviso proprio con il vincitore le ultime battute di gara in posizione di comando.

Si è capito sin dalle fasi intermedie che Adriano Malori voleva fortemente questa vittoria. In fuga con un drappello che si è ridotto con il trascorrere dei chilometri, ha tentato a ripetizione di sganciarsi sino a riuscirci ormai in vista del traguardo.

Il successo di Molino porta a sei le sue affermazioni individuali in una stagione che lo ha visto troppo spesso vittima della sfortuna. In precedenza si era imposto al G.P. Camon, al campionato veneto a cronometro, al prologo del Giro delle Pesche Nettarine, ai Giochi del Mediterraneo e alla Chrono Champenois.

Le vittorie della Bottoli Nordelettrica Ramonda salgono a quota 53.

Per gli amanti del dettaglio tecnico, al Circuito Molinese Adriano Malori ha utilizzato una Cento1 Di2 di Wilier Triestina, equipaggiata con cambio elettronico Shimano.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo