Entra in contatto:
25 lug 09 Trofeo Bedogni il vincitore Ratto segna le vittorie stagionali 220694150

Ciclismo

Ciclismo: due giovani della Palazzago alla corte di Miodini

Ciclismo: due giovani della Palazzago alla corte di Miodini

La professionistica "continental" Carmiooro, di patron Natale Bellotti, ormai parmigiano acquisito, gestita in ammiraglia dal vero parmigiano Roberto Miodini e seguita dall'Endurancenter di Pontetaro …

… , dopo una preziosa e segreta opera di scouting tra i dilettanti, per il 2010 ha messo sotto contratto 2 ragazzi della Palazzago dalle splendide prospettive:

Enrico Peruffo, velocista bergamasco classe 1985, quest’anno vincitore tra le tante di una tappa al GiroBio, medaglia d’oro nella prova in linea dei Giochi del Mediterraneo e della Parma – La Spezia;

Daniele Ratto, anch’egli bergamasco, passista-scalatore di 20 anni appena compiuti, che a luglio ha trionfato nel Trofeo Bedogni a Langhirano, chiudendo la sua stagione con 4 vittorie totali.

L’Australia ciclistica continua a far parlare di sé vicino a casa nostra. Il talentuoso “aussie” Richie Porte, 24 anni, l’anno prossimo passerà professionista nella Saxo GP Felino Richie PortGP Felino Richie Port 376110084Bank, team gestito dal danese Bjarne Riis e capitanato dai fratelli lussemburghesi Frank ed Andy Schleck e dalla “locomotiva di Berna”, il campione iridato crono Fabian “Spartacus” Cancellara.

Il portacolori della Bedogni, 5 affermazioni stagionali, tra cui il 1° posto per 10 centesimi di secondo davanti a Malori nella crono del GiroBio ed il dominio del purtroppo triste 49° G.P. Città di Felino, era stato consigliato alla squadra tosco-parmigiana da Andrea Tafi, suo scopritore e mentore. Per lo staff granata, comprendente fra i tanti l’ingegner Paolo Chiesa, i direttori sportivi toscani Giuseppe e Fabio Trinci, il fidentino Stefano Masetti, davvero un ottimo colpo ben piazzato.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo