Entra in contatto:
Bardiani Csf Pro Team 2016

Ciclismo

Venerdì al Fuori Orario la presentazione della Bardiani-Csf Pro Team 2016

Venerdì al Fuori Orario la presentazione della Bardiani-Csf Pro Team 2016

Biciclette ed ex Ladri di biciclette: stavolta non si tratta di cronaca e nemmeno di film neorealisti, ma della serata di venerdì 29 gennaio 2016 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove il concerto di Paolo Belli & Big Band alle ore 22 viene preceduto alle 21 dalla presentazione ufficiale della squadra 2016 di ciclismo professionistico su strada Bardiani-Csf Pro Team, con la presenza degli atleti, delle divise e biciclette e di importanti ospiti del mondo ciclistico. Per Paolo Belli, insieme agli 11 elementi della sua travolgente Big Band (che dai tempi di «Torno sabato» con Panariello lo accompagna in tv, a teatro e in tutte le piazze), è un grande ritorno nel locale in cui è cresciuto come solista. Il Fuori Orario ha portato fortuna anche alla Bardiani, che, dopo le presentazioni degli anni scorsi, ha raccolto vittorie con Sonny Colbrelli, Stefano Pirazzi, Nicola Boem (tutti confermati) e sarà al via del Giro d’Italia 2016 col suo organico italiano dall’età media di 23,5 anni.

La Bardiani-Csf Pro Team è una squadra di ciclismo di Cavriago, i cui sponsor hanno sede in provincia di Parma (la Bardiani Valvole di Fornovo) e di Reggio (la Csf Inox di Montecchio). È composta da 17 corridori professionisti italiani e, dalla nascita nel 2013, ha vinto una trentina di corse, 5 al Giro d’Italia (Battaglin nel 2013, Pirazzi, Battaglin e Canola nel 2014, Boem nel 2015). Pochi giorni fa il GreenTeam reggiano-parmigiano ha ottenuto le wild card 2016 Rcs per Giro d’Italia, Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico. «Per la squadra e gli sponsor – ha affermato il team manager Roberto Reverberi – è il riconoscimento del buon lavoro e della serietà che ha sempre cercato di dimostrare». Il debutto è atteso in Spagna alla Volta Valenciana dal 3 febbraio, seguita il 7 dalla prima prova italiana, il Gp Costa degli Etruschi.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Dopo il concerto, dall’1 circa, dj set di Lu Puccione e «free zone», ovvero ingresso gratuito senza obbligo di consumazione. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30, Apericena offerto dal circolo con la musica di Puccione. Info www.arcifuori.it.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo