Entra in contatto:

Ciclismo

Il meeting tecnico Acd dei Direttori Sportivi è da sabato a domenica a Salso

Il meeting tecnico Acd dei Direttori Sportivi è da sabato a domenica a Salso

Numerosi gli argomenti che saranno trattati perchà Â© il Meeting è un momento di confronto e dialogo nell'ottica della formazione e qualificazione dei tecnici e dei direttori sportivi che operano all'interno delle Società Â  dilettantistiche.

Presso l’Hotel Valentini delle Terme di Salsomaggiore, sabato 28 e domenica 29 novembre a Salsomaggiore, si svolge il 5° Meeting Tecnico ACD dei Direttori Sportivi. L’apertura dei lavori è fissata alle ore 9.00 di sabato 28 novembre con la sessione dedicata all’aggiornamento dei Direttori Sportivi di 3° livello e professionisti. Incontro, formazione oltre che scambio di opinioni e di esperienze, il Meeting è quindi un momento qualificante per i temi sviluppati e per gli interventi finalizzati alla formazione dei tecnici e dei direttori sportivi che operano all’interno delle Società dilettantistiche della Federazione Ciclistica Italiana.

Gli argomenti trattati saranno: L’allenamento funzionale – Relatore Cristiano Valoppi- docente Centro Studi FCI; La gestione aziendale della squadra e delle risorse umane – Relatore Prof. Maurizo Decastri (componente Centro Studi FCI e docente di Gestione Aziendale); Comunicare meglio, reperire risorse, essere credibili – Relatore Studio Ghiretti & Associati; L’overtraining – Relatore Prof. Franco Impellizzeri (membro European College of Sport Science); Tutela della salute – Relatore Dott. Luigi Simonetto (Resp. Comm. Tutela della Salute FCI).

Domenica 29, con inizio alle ore 9.30, è prevista una sessione di lavoro con tutte le componenti che concorrono alla riuscita di una gara ciclistica: un incontro aperto a tutte le società, che inizierà con una dettagliata esposizione sul sistema informatico federale e sulle iscrizioni on line. Sarà quindi un momento di confronto all’insegna del dialogo in favore della sicurezza, nel rispetto dei ruoli e delle competenze con particolare riguardo al settore Paralimpico rappresentato da Mariella D’Ambrosio, Responsabile di Settore e Patrizia Spadaccini, Componente di Settore.

Presenti all’importante incontro il vicepresidente vicario della Federazione Ciclistica Italiana, Flavio Milani oltre al Consigliere Federale Carlo Buzzi e al Responsabile del Settore Strada della Federciclismo, Franco Fioritto. Interverranno anche i Commissari Tecnici Andrea Collinelli, Marino Amadori e Rino De Candido oltre a Raimondo Soragni (Responsabile Commissione Nazionale Sicurezza), Celeste Granziera (Componente Commissiona Nazionale Commissari di gara) e Antonio Bertinotti (Responsabile del Settore Direttori di Corsa e Organizzazione).

Di seguito il programma:
SABATO 28/11
Ore 9,00 – Saluti da parte delle Autorità e apertura dei lavori
Ore 9,30/11,30 – L’allenamento funzionale – Relatore Cristiano Valoppi
(Docente Centro Studi FCI)
Ore 11,30/13,00 – La gestione aziendale della squadra e delle risorse
umane – Relatore Prof. Maurizio Decastri (Componente Centro Studi FCI)
Ore 14,00/16,00 – Comunicare meglio, reperire risorse, essere credibili –
Relatore Studio Ghiretti e Associati
Ore 16,00/17,30 – L’Overtraining – Relatore Prof. Franco Impellizieri
(Membro European College Of Sport Sciente)
Ore 17,30/18/30 – Tutela della Salute – Relatore Dott. Luigi Simonetto
(Resp. Comm. Tutela della Salute FCI)

DOMENICA 29/11
Ore 9,00/10,00 – Informatica ed iscrizioni on line – Relatore Giovanni
Vercillo (Resp. Informatica FCI)
Ore 10,00/11,00 – Testimonianze, dibattiti e confronti sui ruoli di ogni
componente, l’organizzazione,il giudice di gara, il direttore di corsa, la
motostaffetta, il volontariato,il direttore sportivo,i l settore
Paralimpico.
Ore 11,00/12,30 – Dibattito,varie ed eventuali
Ore 13,00 – Conclusioni dei Lavori

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo