Entra in contatto:
SQUADRA PARMENSE S 630431687

Ciclismo

Ciclismo: a Marzolara la prima gara della stagione per i Dilettanti

Ciclismo: a Marzolara la prima gara della stagione per i Dilettanti

Domani mattina alle 10 la neve degli ultimissimi giorni farà Â  da contorno all'apertura della stagione ciclistica a Parma, con la gara per elite-under 23 di Marzolara organizzata dal G.S. Parmense.

Ritrovo fissato alle 8 presso la pizzeria Blue River di Marzolara per il 37° Trofeo F.lli Gandolfi-12a Medaglia d’oro-13a Coppa Gilberto Laghi che si svolgerà sul classico percorso “dei due ponti” di km 21,100, privo di particolari asperità e che si snoderà tra Marzolara, San Vitale, Sala Baganza, Felino, Poggio Sant’Ilario ed ancora Marzolara da ripetere 6 volte per un totale di 126,600 km.

Per il secondo anno consecutivo la base logistica sarà Marzolara e dintorni, ma negli anni precedenti si corse questo trofeo anche a Moletolo, Ravadese e Basilicagoiano, sede della gara nel 2008.

La gara, adatta storicamente a ruote veloci, negli ultimi 2 anni ha visto trionfare in volata il brasiliano Rafael Andriato della Trevigiani, team che fece doppietta con il 2° posto di Bernardini e che quest’anno si è unito con la Bottoli, l’ex squadra di Malori, formando una vera corazzata.

La Trevigiani-Bottoli quindi cercherà la vittoria con il tris di Andriato, già 5° alla San Geo, ma soprattutto con Giacomo Nizzolo che, dopo un paio di piazzamenti ad inizio stagione, domenica scorsa ha vinto quasi in parata con altri 3 compagni il Gp Ceda in provincia di Treviso.

Da seguire anche l’eterna Zalf Fior, la Casati-Ngc, già vincenti in stagione e, se sarà al via, Elia Viviani della Marchiol, promettente azzurro già in super forma e vittorioso in volata una settimana fa nel Giro delle 3 Province a Limito di Pioltello, nell’hinterland milanese.

Ai nastri di partenza anche alcuni dei corridori di casa nostra: Dodi della Podenzano, Traversi della Palazzago e Ponghellini della Parmense, giusto per citare i sicuri iscritti.

L’anno scorso la media finale sfiorò i 47 km/h, pertanto domattina, tempo permettendo, l’arrivo sarà previsto intorno alle 13.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo