Entra in contatto:
ALLIEVI 416836753

Ciclismo

La Polisportiva Torrile è pronta a vivere la sua 35esima stagione

La Polisportiva Torrile è pronta a vivere la sua 35esima stagione

Nel mezzo del cammin di nostra vita, la Polisportiva Torrile ci accompagna da 35 anni. Il sodalizio torrilese, nato nel 1975 e contrariamente alla citazione divina di Dante, non ha ancora finito di camminare, pardon pedalare.

Domenica 14 marzo presso il Circolo “Il Portico” di Torrile, sede della società, la Polisportiva si è presentata con tutto il suo organico (giovanissimi, esordienti ed allievi) davanti ad un salone gremito di gente e personalità importanti.

La mattinata è stata aperta da un minuto di raccoglimento in memoria di Franco Ballerini, tragicamente scomparso domenica 7 febbraio e che nel 2007 e 2008 aveva presenziato proprio a questa cerimonia.

Oltre al presidente Mauro Melegari, splendido padrone di casa, erano presenti il sindaco di Torrile Andrea Rizzoli, l’assessore comunale allo sport Ennio Stringhini, Daniela Isetti, consigliere nazionale FCI e CONI e come ospite d’onore Marino Amadori, ct dell’Italia under 23, che così bissa il 2009.

ESORDIENTI 602539481

In sala tra i tanti invitati anche Bruno Rastelli, presidente Comitato Provinciale FCI, Mirko Bernardi, torrilese doc ed ex dilettante d’argento a San Cristobal nel ’77 ed Ennio Piccoli, rappresentante dei giudici di gara FCI che andrà in pensione a fine 2010 dopo ben 45 anni di cronometri, medie orarie ed ordini d’arrivo.

Dopo l’introduzione di Melegari, che ha incentivato i suoi a ripetere e migliorare i risultati degli anni scorsi, i discorsi rituali di sindaco, assessore ed altri intervenuti, che hanno ricordato a platea e ragazzi come la Polisportiva Torrile sia importante a livello sociale e come lo sport sia una scuola di vita nel rispetto di regole, dirigenti ed avversari, la parola è passata a Marino Amadori.

Il ct della Nazionale under 23 ha confidato che il programma in vista del Mondiale australiano è già iniziato (a novembre aveva visionato il percorso insieme a Ballerini) ma bisognerà lavorare con calma traendo le giuste conclusioni poco per volta, anche perché il tracciato iridato non è poi così semplice ed adatto ai velocisti come lo descrivevano.

GIOVANISSIMI 261089311

Il primo obiettivo della giovane Italia, sempre per voce di Amadori, sarà l’Europeo in Turchia, appuntamento realmente più indicato per ruote veloci e con il nome di Nizzolo, vittorioso sabato 13 marzo a Marzolara, in cima alla lista degli azzurrabili.

Sono state ricordate anche le date delle 9 organizzazioni, dove spiccano su tutte le gare del 25 aprile a San Polo di Torrile per Esordienti (33° Gp Avis Torrile-17° Trofeo Ducathotel) e del 16 maggio a Rivarolo di Torrile per Allievi (16° Memorial Barbieri-7° Bruno Scarica-3° Walter Murelli)

Immediatamente dopo sono sfilati sul palco tutti gli atleti e dirigenti delle tre categorie per le foto collettive.

In chiusura Mauro Melegari ha omaggiato Marino Amadori e Daniela Isetti e ha ringraziato tutti i genitori che si impegnano per i propri ragazzi e tutti gli sponsor e i volontari che rendono possibile l’attività della Polisportiva Torrile.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo