Entra in contatto:
Malori 470859711

Ciclismo

213 chilometri di fuga, Malori sfiora l'impresa in Turchia

213 chilometri di fuga, Malori sfiora l'impresa in Turchia

Impresa sfiorata per Adriano Malori al 46à‚° Giro Presidenziale di Turchia. Il 22enne della Lampre-Farnese Vini è stato in fuga per 213 km …

… sui 218 previsti nella 5a tappa, la Denizli-Fethiye, decisamente la più dura, visto che sviluppava per gran parte sulle alture dei monti Tauro, con almeno 2 gpm fissati a quota 1400 e 1600 mt.

Malori è partito già al 2° km di gara, rispettando ed interpretando alla perfezione gli ordini di squadra, insieme ad altri 5 compagni d’avventura : Sokoll (Vorarlberg), De Segovia (Galicia), Pauriol (Cofidis), Ratti (Carmiooro) e Laganà (De Rosa).

I 6 piano piano hanno guadagnato terreno con buona pace del gruppo che poi, sotto gli impulsi soprattutto di ISD (per Visconti) e Team Columbia-HTC (per Greipel) si è riportato sui fuggitivi a -3 km dall’arrivo.

Dopo 6 ore abbondanti di sole e fatica, la carovana turchese è scesa in picchiata verso i lidi marini di Fethiye dove per la cronaca la volata finale è stata vinta da Andre Greipel, che così ha conquistato la terza vittoria parziale del Giro di Turchia.

Leader della generale rimane Giovanni Visconti, mentre per il nostro Adriano Malori rimangono i complimenti del suo d.s. Vicino (“lodiamo il suo impegno perché ha avuto il carattere di andare in fuga da lontano e sfiorare l’impresa”), solo un 3° posto su un gpm di tappa e tanto amaro in bocca, ma con la consapevolezza di aver svolto un ottimo lavoro in vista degli impegni futuri, anche se “oggi mi sono cotto come una bistecca”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo